Recensioni Di Alimenti Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre, Ingredienti Principali, Vantaggi E Domande Frequenti

Vuoi conoscere gli alimenti per cani ricchi di fibre ? Dai loro vantaggi alle migliori scelte sul mercato, la nostra guida ti prenderà per mano e ti insegnerà tutto su questo speciale tipo di cibo.

Abbiamo analizzato centinaia di alimenti per cani ad alto contenuto di fibre accessibili su Internet per elaborare la top five definitiva del 2021. Inoltre, ti mostreremo come abbiamo selezionato questi marchi di alimenti per cani condividendoli con uno dei nostri criteri esclusivi.

Cosa Sono Gli Alimenti Per Cani Ricchi Di Fibre?

Di solito, il cibo per cani convenzionale contiene pochissime fibre, circa il 2-5% della composizione totale. Il rovescio della medaglia, il cibo considerato come fibra grande supera il 5% indicato , il che consentirà al tuo cane di godere dei benefici per la salute della fibra. Ma non si tratta di acquistare cibo per cani con oltre il 5% di fibra, perché la qualità della fibra è altrettanto importante. Pertanto, ci siamo assicurati che le opzioni del nostro high five ottengano il loro contenuto di fibre da fonti salutari come carote, zucca, mele e alghe.

Inoltre, affinché un alimento ricco di fibre offra tutti i suoi vantaggi, dovrebbe essere unito utilizzando un apporto proteico pulito e ricco . Pertanto, ci siamo assicurati di scegliere marchi che utilizzano proteine intere come manzo, agnello, salmone, bisonte, cervo e pollo come ingredienti primari. Dal momento che stiamo per vedere, l’aumento della fibra può produrre risultati affascinanti, in particolare per alcuni disturbi come il diabete mellito e l’obesità.

Cerca un cibo per cani ricco di fibre che sia anche ricco di proteine!

Vantaggi Degli Alimenti Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre

Vantaggi Degli Alimenti Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre

Il motivo principale per cui il cibo per animali ad alto contenuto di fibre è presente è che offrono eccellenti vantaggi per la salute, specialmente se il tuo cane soffre di condizioni di salute come stitichezza, diabete o ipertensione.

Facilità Di Digestione

È probabile che le fibre rendano la digestione più facile ed efficace per il tuo cane e abbiamo prove a sostegno della nostra affermazione. All’interno di questo studio, hanno notato che l’aggiunta di fibre ha ridotto il tempo di transito intestinale da 37,4 ore a 28,7 ore, ovvero circa il 23% in meno di tempo. Dall’analisi, hanno utilizzato alimenti che contenevano circa il 9% di fibre, per confrontarli con un gruppo che consumava livelli normali di fibre del 3% e del 6% (media), mostrando che un maggiore apporto di fibre ha portato a una migliore digestione .

Di conseguenza, se il tuo cane deve costantemente affrontare problemi come la stitichezza, nutrirlo con un cibo per cani ricco di fibre aiuterà il tuo cane. Ci siamo assicurati che i nostri alimenti contengano le migliori fonti di fibre come patate dolci, cereali integrali e carote.

Mantenimento della glicemia

La fibra non è semplicemente ottima per facilitare la digestione del tuo cane, ma è anche efficace nel mantenere sotto controllo i livelli di glucosio. Ancora una volta, a sostegno della nostra affermazione, abbiamo uno studio che ha messo alla prova questa premessa, e ha rivelato ottimi risultati.

Nello studio, hanno analizzato 10 cani con una dieta ricca di fibre e i risultati sono stati eccellenti:

  • Il controllo glicemico è stato migliorato
  • Ridotte concentrazioni plasmatiche di colesterolo, emoglobina glicata, fruttosamina e glicerolo libero
  • I cani hanno perso peso (oltre a una migliore attività fisica)

Di conseguenza, lo studio ha concluso che una dieta ricca di fibre può migliorare la qualità della vita dei cani che soffrono di diabete mellito . Tuttavia, è utile per tutti i cani indipendentemente dal loro stato di salute, poiché può anche funzionare come misura di evitamento. Siamo consapevoli che un campione di 10 cani è piccolo per una ricerca, ma mostra ancora segni verso le affermazioni che molti proprietari riferiscono dopo aver nutrito i loro cani con una dieta sana ricca di fibre. Tuttavia, è anche necessario integrare con l’esercizio per ottenere i migliori risultati, poiché il diabete mellito è un problema dalle molte sfaccettature.

Scegli un cibo per cani ricco di fibre se il tuo cucciolo soffre di un disturbo di salute.

Controllo Del Peso

Come gli esseri umani, i cani affrontano l’obesità e il tasso di cani obesi è aumentato molto negli ultimi decenni. Di conseguenza, la gestione del peso è ormai una priorità, anche grazie a cibi per cani ricchi di fibre, puoi aiutare il tuo cane a dimagrire e mantenere il suo peso sotto controllo. Le affermazioni sono belle da ascoltare, ma è necessario sostenerle. Fortunatamente, abbiamo uno studio che ha testato gli effetti di una dieta ad alto contenuto di fibre e ad alto contenuto proteico di cani obesi, e questi erano i risultati:

  • I cani che seguono una dieta ricca di proteine e fibre (HPHF) hanno perso più grasso rispetto ai cani che hanno seguito una dieta ricca di proteine e fibre medie
  • La dieta povera di grassi e ricca di fibre ha portato risultati migliori nonostante la stessa densità calorica
  • I cani con HPHF hanno perso peso a un ritmo più rapido rispetto ai cani che hanno seguito la dieta alternativa (31,18% contro 20 percento)

Fortunatamente, gli alimenti per cani che esortiamo incorporano anche un’ottima dose di nutrimento, di cui il tuo cane dovrebbe prosperare e, in questo caso, perdere peso. Se sei particolarmente interessato a questo, dovresti controllare la raccomandazione Buffalo Blue , che comprende un alto contenuto di proteine.

Selezione Degli Alimenti Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre Giusti

Selezione Degli Alimenti Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre Giusti

Come ti abbiamo detto nell’area in cui ti abbiamo risposto esattamente cos’è il cibo per cani ad alto contenuto di fibre, non si tratta di un alto contenuto di fibre, poiché anche l’origine è vitale. Tuttavia, devi anche seguire standard diversi, per assicurarti che il tuo cane riceva il miglior cibo possibile.

Scegli Cibi Con Proteine Intere Come Ingrediente Principale

Il tuo cane si nutre principalmente di proteine animali, che quindi devono essere il componente principale da analizzare, e ti consigliamo di scegliere un alimento che renda proteine intere che l’ingrediente principale. Come abbiamo spiegato nell’area sulla gestione del peso e diete più ricche di fibre, anche se abbinati a un’elevata dose di nutrimento, i risultati della riduzione del peso accelerano e consentono al tuo cane di perdere più massa grassa a un ritmo più veloce, circa il 31% più velocemente.

Inoltre, ora che capisci che l’intera proteina deve essere il caso, devi anche assicurarti che il tuo cane non sia allergico a questo. Consigliamo un alimento che combina diversi tipi di carne, perché nutrire il tuo cane solo con pollo potrebbe essere problematico, poiché il suo rapporto tra Omega-6 e Omega-3 è troppo alto.

Ovviamente, assicurati che siano davvero costituiti da carne, ed è per questo che è fondamentale leggere l’elenco degli ingredienti, per essere certo che contengano proteine animali autentiche.

Gli alimenti per cani ricchi di fibre potrebbero aiutare a prevenire l’obesità nei cani!

Scegli alimenti con acidi grassi omega e antiossidanti

Per assicurarti che il tuo cane sia sano,
devi assicurarti che ci sia un equilibrio tra gli acidi grassi omega-6 e omega-3 e, inoltre, gli antiossidanti aumenteranno la salute e la vitalità del tuo animale domestico.

Come abbiamo spiegato, i guadagni delle mucche possono essere contestati quando ha a che fare con il rapporto tra acidi grassi omega-6 e omega-3. Pertanto, dovresti cercare un alimento che lo equilibri nel caso in cui utilizzi il pollo come proteina principale, e può essere incorporando diversi tipi di carne come pollame, manzo o agnello. Quando si tratta di antiossidanti, dovresti optare per alimenti che includono quanto segue:

  • Vitamina E, Vitamina C e A
  • Carotenoidi
  • Acido alfa lipoico
  • Selenio
  • Beta carotene
  • Licopene
  • silimarina

Anche se è difficile trovare un alimento che li contenga tutti, dovrebbe includere almeno 2-3 opzioni dall’elenco.

Scegli Cibi Che Contengono Probiotici

È anche consigliabile optare per alimenti che includono probiotici poiché aiuteranno i batteri salutari nell’intestino del tuo cane a prosperare, il che contribuirà a mantenere il tuo cane sano.

Assicurati che il cibo includa ottime fonti di fibre solubili, fibre insolubili e antiossidanti immuni, poiché hanno dimostrato di aiutare i batteri sani a rimanere a livelli sani.

Evitare Cibi Con Coloranti Artificiali

La colorazione artificiale non è solo dannosa per l’uomo, perché danneggia anche i cani. I proprietari riferiscono che possono portare a reazioni allergiche, problemi gastrointestinali e persino aumentare le probabilità di sviluppare il cancro .

In realtà, molti proprietari di cani lo accelerano tra i primi 3 ingredienti da prevenire nel cibo per cani, come affermato dal Nielsen Global Survey . Di conseguenza, hai ancora più motivi per evitare questi ingredienti, perché anche il consenso è d’accordo.

La colorazione, inoltre, viene utilizzata solo per esaltare l’aspetto del cibo o, al contrario, per distinguere sapori unici. Di conseguenza, è intrinsecamente inutile da un punto di vista pratico. Tuttavia, un motivo in più per scartarlo, e anche per preferire cibi che mantengano la loro composizione il più naturale possibile.

Gli alimenti con coloranti artificiali sono dannosi sia per l’uomo che per i cani.

Evitare cibi senza sottoprodotto specificato

La trasparenza va molto lontano, specialmente quando discutiamo del nutrimento dei nostri cani, quindi dovresti evitare cibi per cani che non specificano i sottoprodotti perché meriti di capire l’attributo dei macronutrienti , in particolare delle proteine, che il tuo cane sta assumendo . I sottoprodotti di origine animale sarebbero le parti dell’animale che sono rimaste, dopo averle prese per il consumo umano. Potrebbero includere quanto segue:

  • Organi come fegato, cervello, polmoni, reni, stomaco e intestino
  • Uova non sviluppate
  • Milza
  • piedi
  • Dorsi
  • Cornici

Il problema qui è che possono persino utilizzare animali morti all’arrivo per ottenere i sottoprodotti, che non sono idonei al consumo umano ma consentiti per la produzione di cibo per cani.

Rendering

Molte aziende di cibo per cani utilizzano i sottoprodotti di origine animale per produrre cibo per cani in scatola nel migliore dei casi, ma possono anche utilizzare i sottoprodotti in un processo chiamato rendering, che fa quanto segue:

  • Fanno uno stufato troppo cotto
  • Ciascuna dell’acqua viene evaporata
  • Scremano via il grasso
  • Quindi, procedono ad inalare i residui

Di conseguenza, ottengono una polvere proteica altamente concentrata che possono utilizzare nel cibo per animali domestici. Non è male, purché specifichino tutte le loro fonti, ma se non lo fanno, allora devi stare lontano perché potrebbero usare le seguenti fonti:

  • Bestiame malato
  • Bestiame morto all’arrivo
  • Animali eutanati
  • Creature morte dello zoo
  • creature uccise per strada
  • Pollame morto all’arrivo

5 Alimenti Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre

5 Alimenti Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre

Ora che hai capito come scegliere un alimento di alta qualità di questo tipo, parliamo con te dei 5 migliori alimenti per cani ad alto contenuto di fibre sul mercato attuale, che hanno soddisfatto tutti gli standard che abbiamo chiarito. Trova il miglior valore al miglior costo.

1. Cibo Secco Per Cani Natural Balance

Il cibo secco per cani in fibra di Organic Balance presenta una formulazione senza cereali che utilizza patate dolci come fonte primaria di fibre, insieme a diverse opzioni di proteine integrali salutari: pesce, cervo, bisonte e anatra. È privo di coloranti e aromi artificiali, additivi e additivi che potrebbero provocare reazioni allergiche.

Il vantaggio più importante di questo cibo secco è che la sua stessa fibra proviene da una fonte di alta qualità e, inoltre, include tutte le vitamine e gli antiossidanti che il tuo cane dovrebbe rimanere in salute. Utilizzano esclusivamente ingredienti semplici e genuini, adeguati all’alimentazione dei cani.

Secondo le recensioni, i cani che hanno sofferto di feci molli si sono gonfiati sul proprio pop. Inoltre, i cani che soffrivano di allergie, finalmente le superano passando successivamente a questo alimento. Tuttavia, i proprietari si sono lamentati dell’attuale aumento dei costi .

Il cibo ad alto contenuto di fibre di Rachael Ray Nutrish presenta una formula che utilizza il pollo allevato in fattoria come proteina principale e, per le fibre, utilizza cereali integrali sani per supportare una digestione ottimale. È privo di sottoprodotti di origine animale, riempitivi e coloranti e aromi artificiali.

I vantaggi più significativi sono che, nel caso in cui il tuo cane ami il pollo, adorerà questa scelta. Inoltre, è uno dei pochi alimenti per cani a base di pollo sul mercato che escludono completamente l’uso di sottoprodotti di pollo.

Secondo le testimonianze, i cani che hanno avuto difficoltà con le feci molli li hanno riparati dopo pochi giorni. Inoltre, i proprietari riferiscono anche che i problemi con la benzina sono scomparsi. I cani amano il gusto, specialmente quelli che amano il pollo. Ma, secondo i proprietari, comprende un ingrediente discutibile, il fosfato dicalcico , che potrebbe portare a calcoli renali in alcuni cani.

3. Rachael Ray Nutrish Super Premium Dry Dog Food Premium

La nostra opzione precedente era a base di pollo, tuttavia se il pollo causa problemi di salute al tuo cane, o se semplicemente al tuo animale domestico piace, allora Rachael Ray Nutrish ti offre la loro alternativa a base di manzo .

La sua formula prevede la carne di manzo allevata in fattoria come principale fonte proteica, insieme a cereali integrali sani come fonte di fibre. Come tutte le sue formulazioni,
è privo di dolcificanti artificiali e coloranti , riempitivi e sottoprodotti del pollame. Il suo principale vantaggio è il contenuto di carne di manzo autentica che porterà al tuo cane una sana dose di nutrimento bilanciata in acidi grassi Omega-3 e Omega-6.

Secondo le recensioni, i cani inchiodano il sapore e li ha generosamente aiutati a raggiungere la maggioranza sulle proprie feci. Inoltre, i proprietari hanno anche notato che la giacca dei loro animali è migliorata. Tuttavia, il cibo è tristemente erboso .

Il cibo per cani a fibra larga e non invasivo di Blue Buffalo contiene risorse proteiche di alta qualità: salmone, sgombro, pollo e anatra. Per la fibra, poi, utilizza carote e patate dolci, mentre include anche mirtilli e mirtilli per includere antiossidanti nella miscela.

Il vantaggio più significativo di questo alimento è che utilizza il salmone, il pollo o l’anatra come fonte primaria di proteine. Inoltre , è completamente privo di cereali, additivi e farine di sottoprodotti .

Sulla base delle recensioni, il gusto del cibo è eccellente. Inoltre, commentano anche che, passando al cibo, i problemi alle feci dei loro cani si sono fermati. Inoltre, ha anche aiutato alcuni proprietari a correggere le reazioni allergiche degli animali domestici. Non abbiamo trovato lamentele!

Il cibo ricco di fibre di Nutro ti offre due scelte proteiche eccezionali: pollame e agnello d’allevamento . Il loro ricco materiale in fibra deriva da patate dolci, cereali integrali, lenticchie e frutta. Inoltre, è ricco di vitamine e antiossidanti e la sua formula è priva di ingredienti OGM e aromi e coloranti artificiali.

Il vantaggio principale di questo alimento è l’ottimo contenuto di fibre provenienti da fonti di alta qualità, così come vero pollo e agnello come ingredienti iniziali. Inoltre include un’aggiunta completa di vitamine e antiossidanti per promuovere la salute ottimale del tuo animale domestico.

Sulla base delle recensioni, il cibo ha un sapore eccellente ed è fantastico per la gestione della perdita di peso, grazie al suo basso contenuto di calorie, ricco di fibre e ricco di proteine. Ma, nonostante sia privo di ingredienti OGM, può contenere tracce di tali ingredienti a causa della produzione.

Domande Frequenti Sugli Alimenti Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre

Molti proprietari non hanno mai acquistato cibo per cani ricco di fibre prima, quindi tendono ad avere molte domande e, secondo il nostro studio, queste sono sicuramente le più comuni.

Come Aggiungo Più Fibre Alla Dieta Del Mio Cane?

Il modo migliore per includere più fibre nella dieta del tuo cane sarebbe quello di
contenere alimenti come riso integrale cotto, mele, avena cotta, purè di zucca, fiocchi di crusca, carote cotte e alghe . Aumenteranno il consumo di fibre del tuo cane e, quindi, consentiranno al tuo animale domestico di godere di vantaggi come una digestione più facile e la riduzione del peso.

Ma se il tuo cane non è stato abituato a mangiare frequentemente fibre, allora devi includere progressivamente gli alimenti ricchi di fibre. Inizia basso e aumentali con il passare dei giorni e non preoccuparti se il tuo cane fa la cacca più spesso di prima, poiché è un effetto collaterale comune, ma si normalizzerà man mano che il tuo cane si abitua all’alto contenuto di fibre nella sua dieta.

Cosa Posso Dare Da Mangiare Al Mio Cane Per La Fibra?

Le migliori fonti di fibre per nutrire il tuo cane sono avena, broccoli, carote, alghe, riso integrale, cavolo riccio, germe di grano, mele e zucca . Offrono al tuo cane un equilibrio ideale tra fibra solubile e insolubile, che consentirà al tuo animale domestico di godere dei benefici del cibo ricco di fibre e, inoltre, manterrai i suoi batteri intestinali sani in condizioni ottimali.

Dovresti controllare quali alimenti ricchi di fibre piacciono di più al tuo cane, e questo significa che puoi rendere più facile per l’animale adattarsi alla sua dieta.

Come Posso Aumentare Il Volume Della Cacca Del Mio Cane?

Il modo migliore per ingrossare la cacca del tuo cane è aggiungere cibi come zucca e patate dolci , per portare al tuo cane una sana dose di fibre e amido resistente, che ti aiuterà a risolvere il problema delle feci molli.

Inoltre, dovresti combinare una dieta ricca di fibre che utilizzi fonti come la zucca con un approccio non invasivo , perché mescolando entrambi i tipi di diete, puoi aiutare le feci a solidificarsi. Di conseguenza, integra cibi ricchi di fibre con fonti proteiche sane come manzo, agnello, salmone e persino pollame, se bilanciati con diversi tipi di proteine, per bilanciare gli acidi grassi Omega-6 e Omega-3.

Qual è Il Miglior Cibo Per Cani Ad Alto Contenuto Di Fibre?

Il miglior cibo per cani ad alto contenuto di fibre è quello che piace di più al tuo cane e questo ha ottimi effetti sulla sua salute, e quindi cambia . Ma, grazie al loro contenuto di fibre e all’eccezionale profilo nutritivo, queste sono le scelte migliori:

  • Zucca
  • Mele
  • Fuco
  • cavolo
  • Avena
  • riso integrale
  • Patate dolci
  • Germe di grano
  • Carote
  • fiocchi di granaio
  • Broccoli

I cani hanno gusti diversi e quindi devi dargli da mangiare piccoli pezzi di ogni cibo, per vedere quali preferisce. Ovviamente, dovrai anche tenere traccia di come influenzano il tuo animale domestico, perché alcuni alimenti come il riso integrale possono causare feci molli, mentre la zucca potrebbe essere una scelta migliore in questa circostanza.

Valuta sempre i vari tipi di cibo per cani ricco di fibre per determinare quale è più appropriato per il tuo cucciolo prima dell’acquisto. Dalle sensibilità ai gusti, considera questi elementi. Quindi, un cibo per cani ricco di fibre può davvero fare una differenza benefica per il cane.