Perché Il Mio Gatto Sbava? È Normale?

Se il tuo gatto sta sbavando, potrebbe essere motivo di preoccupazione a causa di un marito. Con i gatti, sbavare non è considerato un fenomeno normale perché è con i cani. La maggior parte dei proprietari di gatti potrebbe chiedersi cosa implichi e quando potrebbe essere grave quando il tuo gatto sbava. D’altra parte, il semplice fatto è che ci sono una serie di motivi concepibili dietro l’iperattività nei gatti. Valutare la causa si riduce alla valutazione delle condizioni, alla comprensione del gatto e, se necessario, anche al collegamento con il veterinario. Di seguito sono riportate alcune risposte a queste domande Perché il mio gatto sbava? E perché è normale?

Sbavando Frequentemente Nei Gatti

È relativamente normale che molti gatti sbavino. Sbavare è spesso indice di soddisfazione e rilassamento nei gatti. Sbavare quando è contento e comodo torna a diventare un gattino. I gattini spesso impastano le loro piccole zampe nelle loro madri per scaricare il latte e i gatti maturi si collegano a questo. Questo comportamento contribuisce a un pasto sano esattamente nello stesso periodo in cui forma un legame nutritivo tra la madre e il suo gattino. Ciò significa che se i gattini raggiungono l’età adulta, i sentimenti di gratificazione spesso portano a comportamenti impastanti, che suscita sbavando poiché c’è un collegamento per questo legame precedente. Le fusa spesso vanno di pari passo con i comportamenti di impastare e sbavare.

Di conseguenza, se il tuo gatto altrimenti sano ed energico è sulle tue ginocchia e inizia a fare le fusa, non stupirti completamente se si verifica qualche sbavatura. Questo può essere normale ea suo modo, questo è davvero il gatto che ti mostra alcune ideologie.

I gatti normalmente non sbavano come i cani alla vista del cibo, ma potrebbe succedere. Pertanto, non appena il tuo gatto sbava nel cibo, ma non in nessun altro caso, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Lo stress potrebbe far sbavare un gatto temporaneamente, ad esempio durante i viaggi in auto o gli appuntamenti dal veterinario. Se il tuo gatto è spesso molto stressato in modo costante e di conseguenza sbava, allora è un problema. Quando sbavare è di breve durata, allora c’è probabilmente un motivo minore di preoccupazione, ma potrebbero esserci altre cause.

  • Il gatto urla quando fa le fusa

Dato che è nel loro carattere, sembra che molti gatti sbavino come una reazione naturale a qualsiasi tipo di stimolazione positiva. Questo andrà sicuramente con forti fusa e seduto sulle tue ginocchia in cerca di amore. In altre parole, se il tuo gatto sta sbavando quando fa le fusa, in genere si sente solo rilassato e soddisfatto. Non c’è niente di cui preoccuparsi, un gatto sbavante è piuttosto spesso solo un gatto contento.

  • Il gatto urla mentre dorme

Molti gatti, come gli individui, sbavano mentre dormono. Ma sii consapevole di altri cambiamenti generali sul comportamento dei tuoi gatti se iniziano a sbavare mentre dormono. Un’enorme differenza nella loro esigenza di mangiare, difficoltà a deglutire, allevare il cibo o scalpitare il viso può indicare un problema maggiore, tuttavia un gatto che sbava mentre dorme non è un sintomo di nulla di grave. Ogni volta che sei preoccupato, porta il tuo gatto dal veterinario per un controllo all-inclusive. Sbavare se dormono può essere una sovrapproduzione di saliva che è semplicemente naturale per il gatto o potrebbero semplicemente cambiare il posto in cui dormono quando sognano profondamente. Potrebbe anche aiutarti a mantenere le disposizioni dentali e mantenere aggiornate le vaccinazioni per il tuo gatto.

  • Gatto urla e infezione

Una bava frastagliata nei gatti è più normale ogni volta che starnutiscono. Tuttavia, potresti voler essere preoccupato nel caso in cui il tuo gatto sbava regolarmente e questo è dal personaggio. Se inizi a notare che 1 bava contribuisce a un’altra e anche le indicazioni non scompaiono, al momento è fondamentale considerare che è una critica che attira la tua attenzione. Ci sono una serie di ragioni per cui il tuo gatto può continuare a sbavare mentre starnutisce.

  • Malattie batteriche. Se il tuo gatto sbava spesso quando starnutisce, è probabile che possa contrarre un’infezione. Succede quando i batteri o anche una sorta di virus infettano il tuo gatto ed è la causa più frequente per cui il tuo gatto sta sbavando inaspettatamente. Questo a volte è difficile da eliminare senza assistenza. L’assistenza veterinaria è fondamentale perché questa situazione può diventare seria.
  • Il tuo gatto ha allergie. Gli allergeni come le pulci possono scatenare una reazione allergica non appena il tuo gatto è allergico a sostanze che lo fanno starnutire. Può capitare sbavando e reazioni allergiche possono essere un effetto quando il tuo gatto è vulnerabile, ma puoi gestire senza sforzo questa critica identificando il tipo di materiale a cui il tuo gatto sembra essere allergico e quindi eliminarlo. Quando non è possibile ripulire la tua casa dall’origine dell’allergia, in seguito è fondamentale una guida veterinaria.

Sbavando Anormale Nei Gatti

Ogni volta che i tuoi gatti sbavano continuamente, o se non può essere collegato alla vulnerabilità al piacere o al cibo, potrebbe esserci un problema di salute. È fondamentale portare il tuo gatto da un veterinario almeno una volta all’anno per esami regolari, anche se il tuo gatto è apparentemente sano. Un veterinario può spesso rilevare i problemi prima che il tuo gatto mostri i segni molto meglio del possibile.

Dove si verificano sbavature non standard tra gli appuntamenti di routine del veterinario, quindi devi contattare immediatamente il veterinario. È probabile che il tuo gatto vorrebbe essere portato a fare un test per verificare cosa sta causando sbavando sul tuo gatto. Tuttavia, è importante non farsi prendere dal panico poiché ci sono molti piccoli problemi di salute che potrebbero innescare l’iperattività nei gatti.

  • Problemi dentali

I gatti hanno spesso numerosi problemi dentali che non vengono rilevati fino a quando non causano disagio. Questo disagio fa spesso sbavare un gatto in modo sproporzionato. Questo a volte è una conseguenza di molte questioni, malattie gengivali, ulcere alla bocca, ferite o malattie. I problemi dentali sono una ragione nota per sbavare nei gatti. Il tuo veterinario deve ispezionare la bocca del tuo gatto perché cerca problemi dentali che si sono verificati a tua insaputa. Quando sospetti che il tuo gatto abbia una malattia dentale, il tuo veterinario quasi sicuramente sosterrà una pulizia dentale specializzata. I farmaci possono essere essenziali anche per risolvere i problemi di bocca del tuo gatto.

  • Gatto che si sente male

Un gatto che non sta bene o che è stato nauseato sbaverà spesso molto. La malattia e la nausea nei gatti possono avere numerose cause, che possono variare da disturbi gastrointestinali, malattie renali e altri disturbi meno gravi. Se il tuo gatto è apparentemente nauseato o ha un appetito ridotto, allora è un’idea fantastica capire il tuo veterinario.

A seguito della revisione, il veterinario potrebbe raccomandare più test per avere un aspetto migliore della salute del tuo gatto esaminando cose come le cellule del sangue e il funzionamento degli organi. I risultati generali di tali valutazioni possono aiutare a regolare i passaggi imminenti per il trattamento non appena il tuo gatto sta sbavando molto.

  • Contatto con le tossine

A volte un gatto che è in giro potrebbe aver leccato, morso o ingerito una sostanza nociva che è evidente dall’eccessiva salivazione. Ci sono molte tossine dall’ambiente che possono causare lesioni al tuo gatto. Questi possono essere costituiti da piante mortali, composti acidi e cibi velenosi. In realtà è importante che se hai dei dubbi che il tuo gatto possa essere stato sottoposto a una sostanza un po ‘velenosa, visiti immediatamente un veterinario.

  • Corpi australiani

È una crisi non appena il tuo gatto ha qualcosa bloccato nella bocca, che intenzionalmente causerà sbavando. Le corde di cotone sono un corpo estraneo standard che il tuo gatto ama giocare, ma altri potenziali includono componenti di giocattoli per bambini e sorprendentemente anche gemme. Nel caso in cui trovi un filo che pende dalla bocca del tuo gatto, è molto importante che non lo tiri, poiché potrebbe essere avvolto attorno a qualcosa di più profondo e potrebbe causare enormi danni. Invece, vai dal veterinario più vicino per cercare una guida specialistica. Quando vedi che c’è qualcosa sulla bocca del tuo gatto che potresti ottenere, continua con cautela prima di cercare di eliminarlo. Se provi, causi ulteriori danni al tuo gatto, ma potresti anche essere morso.

  • Trauma

I danni alla bocca possono spesso portare a sbavare in eccesso. Ad esempio, i gatti che hanno rosicchiato i cavi elettrici potrebbero avere ustioni orali che provocheranno un’eccessiva sbavatura. Se un gatto è stato investito da un’auto senza che il proprietario lo sapesse, potrebbe avere una mascella rotta che può portare a sbavare nei gatti. Bisogna anche confessare che i gatti che hanno l’igiene orale hanno causato lotte tra gatti fuori casa possono spesso coagulare. Potresti non vedere i segni di una ferita all’esterno, ma probabilmente sbavare sarà un’indicazione che devi visitare un veterinario.

Se il tuo gatto sta sbavando all’improvviso e non sei in grado di scoprire un motivo chiaro, è fondamentale parlare con il tuo veterinario. I gatti sono esperti nel nascondere qualsiasi tipo di malattia. Di solito non mostrano che c’è un problema finché non si sentono estremamente malati. Ogni volta che hai dei dubbi sul motivo per cui il tuo gatto sta sbavando, non aspettare e assicurati di chiamare il veterinario.