Le 10 Migliori Razze Di Cani Più Stupide

Quali attributi potrebbe far atterrare un cane di razza tra i cani più stupidi? Secondo gli specialisti, l’evento idiota del cane non esiste, si tratta di decifrare esattamente a cosa serve un cane per sfruttare le sue capacità e godersi il suo vero quoziente intelligente. Come gli umani, i cani differiscono per quanto riguarda saggezza e capacità. Sebbene alcune razze siano abili nel reagire rapidamente alle indicazioni stradali, ce ne sono altre che eccellono nella pastorizia, nella caccia e nell’annusare le cose. Tuttavia, non è un segreto che alcuni ceppi siano semplicemente più difficili da addestrare di altri. Potrebbero essere per natura intelligenti e intelligenti, ma la loro testardaggine sembra costantemente intromettersi. Tuttavia, questi cani potrebbero essere addestrati con le giuste procedure, insieme a molta pazienza e coerenza. Quali sono le razze di cani?

Levriero Afgano

Nessuna razza di cane appare così aristocratica ed elegante come il levriero afgano. Usando il suo mantello lungo e lucido, questo cucciolo dall’aspetto regale include un pizzico di nobiltà e aristocrazia che raramente si osserva in altre razze di cani di grandi dimensioni. Non c’è da meravigliarsi quindi che il suo cane possa raramente essere visto dopo il suo padrone umano in casa come fanno molti cani domestici. No, questo cane marcia al ritmo del suo stesso tamburo, non caccia né vuole l’approvazione di nessuno. Tuttavia, sono eccezionalmente fedeli ai loro cari e molti sono anche molto affettuosi, tuttavia, non sono grandiosi con i bambini poiché i movimenti sani e improvvisi e rapidi hanno la tendenza a spaventarli.

Questo cane è al primo posto tra le loro razze di cani molto addestrabili sulla terra non perché non siano intelligenti (sono davvero molto intelligenti!) Tuttavia, perché sono distanti e separati. Potrebbe essere necessario essere più creativi del normale quando si allena il proprio levriero afgano, ma con pazienza, costanza oltre a molte prelibatezze, potresti sicuramente farlo!

Basenji

Una manciata divertente, il Basenji è altrettanto saggio e malizioso. Purtroppo, la sua consapevolezza di indipendenza simile a un gatto lo rende un cane molto ostinato da addestrare, quindi i corsi di formazione precoce e di socializzazione sono una necessità assoluta. Fortunatamente, non è inutile insegnare a condizione che utilizzi metodi di allenamento coerenti e positivi fin dall’infanzia. Ma sono vulnerabili a perdere interesse velocemente, quindi lezioni divertenti e intriganti sono altamente consigliate.

Il Basenji è intelligente; non importa. Tuttavia, il suo grado di indipendenza mentale è esattamente ciò che rende difficile l’addestramento. È anche un grande esploratore e un grande scalatore, quindi anche corsi di coaching fisicamente impegnativi sono un’idea fantastica. Questo cane tenterà di accontentarti finché è possibile tenerlo curioso, tuttavia i migliori corsi di formazione non funzioneranno sulla maggior parte dei Basenji, sono eccezionalmente indipendenti e sceglieranno e decideranno se conformarsi (come i gatti!).

Pechinese

Essendo il compagno preferito degli imperatori e membri della corte reale, il pechinese si è trasformato in un ego che è un po ‘più grande del cane. Di conseguenza, il pechinese è meglio conosciuto per il suo atteggiamento presuntuoso e rispettoso della mia autorità. Insegnarlo a seguire i tuoi comandi è generalmente incontrato non solo con la resistenza, ma l’aspetto del perché dovrei seguirti.

Volitiva, ostinata e presuntuosa, questa varietà può essere difficile da distruggere. Non sono stupidi, intendiamoci, semplicemente non si prendono cura dei tuoi principi. Fortunatamente, possono essere addestrati con gli affari ma con coerenza. Reagiscono bene ai metodi di allenamento basati sulla ricompensa e ai complimenti, quindi tieni sempre a portata di mano le leccornie. E nel caso in cui tu possa in qualche modo convincere il tuo pechinese che i corsi di coaching sono nella loro idea e nessuno, potrebbe essere ancora meglio!

Bulldog

In contrasto con l’opinione popolare, i Bulldog non sono cani feroci; piuttosto, sono impegnati, di buon carattere e accomodanti. Sicuramente sono anche coraggiosi e determinati, ma raramente troverai questo simpatico cucciolo che inizia una lotta dal nulla. Sebbene amichevoli e desiderosi di compiacere, non sono particolarmente facili da addestrare. Ciò è principalmente dovuto al fatto che sono testardi (dovremmo dire testa di toro!) E inattivi, così che finiscono di scartare i comandi e supplica fino a quando non implicano il pisolino sul divano.

Su una nota più critica, il Bulldog potrebbe non essere il più intelligente o il più semplice da addestrare in giro, ma i fan di questa razza concordano che non sono impossibili da addestrare. L’importante è guadagnare degli allenamenti piacevoli e pieni di complimenti e dolcetti. Questo è il metodo migliore per il cane tenero e amabile.

Chow Chow

Conosciuto per il suo mantello simile a un orsacchiotto, il Chow Chow è una razza di cane dignitosa e volitiva. Sono noti per attaccarsi a un solo individuo della famiglia nonostante dimostrino affetto per l’intero gruppo. Questo cane della dinastia Han cinese è stato allevato principalmente per la caccia agli uccelli selvatici, ma i loro geni di funzionamento sono cambiati radicalmente nel tempo.

I chow chow sono davvero abbastanza intelligenti, tuttavia sono difficili da addestrare. Questo è il risultato della loro natura dominante e delle serie testarde che non sono amanti dell’autorità. Fortunatamente, è possibile insegnare al tuo Chow Chow un buon comportamento (e forse anche un suggerimento o due!) Se scegli un approccio calmo, professionale e gentile all’insegnamento.Si consigliano cure, complimenti e corsi piacevoli, e lo sono anche antiche classi di socializzazione. Detto questo, se vuoi avere un cane fantastico, guarda altrove!

Wolfhound Russo

Russian Wolfhound, noto anche come Borzoi, è un cane potente, aggraziato e splendido, che gode di molti cani nella nostra lista di controllo delle razze canine più stupide è anche piuttosto testardo. Paragonabile a un gatto, il Borzoi è intelligente, esigente e pieno di risorse, ma anche indipendente e supponente. Anche se questo è un ottimo animale domestico da ottenere se la pulizia è di estrema importanza, sono tutt’altro che perfetti se vuoi avere un cane obbediente.

Nobile e dignitoso, il Borzoi non è famoso per il suo desiderio di piacere. Questo, unito al loro spirito individuale, significa che potrebbero essere difficili da addestrare. Per questo motivo, sono altamente suggeriti corsi di formazione e socializzazione molto prontamente tenuti da un allenatore o proprietario paziente e sereno.

Segugio

Il più grande cane da monitoraggio e da caccia, il Bloodhound ha un incredibile senso dell’olfatto perché è insostituibile nelle forze dell’ordine e nella ricerca e soccorso. Tuttavia, è solo a causa del loro naso acuto che sono troppo difficili da addestrare. Una varietà che vede virtualmente il mondo attraverso il naso è certa di essere soggetta a deviazioni, qualunque cosa sembri interessante, dovrebbe essere ricercata!

Fortunatamente, l’obbedienza dei cuccioli e i corsi di formazione possono aiutare a modellarli per cani ben educati. Tuttavia, la società e i metodi coerenti sono fondamentali perché normalmente sono piuttosto indipendenti e testardi. Allo stesso tempo, sono impegnati e affettuosi, quindi oltre alla coerenza e all’abilità negli affari, questo corso di formazione per segugi deve anche coinvolgere pazienza, complimenti e naturalmente leccornie!

Mastino

Il mastino è un gigante gentile. La taglia del cane è abbastanza spesso da impedire che i piantagrane nelle loro stesse attività. Tuttavia, per quanto riguarda i suoi cari, il mastino è favorevole e vero come qualsiasi altro cane. Sono estremamente gentili con i bambini e hanno questo strano comportamento di spostarsi da una stanza all’altra assicurandosi che tutto sia in ordine.

Purtroppo, a causa del loro temperamento freddo e docile, molte persone li trovano stupidi, o almeno abbastanza difficili da addestrare. Questi cani hanno bisogno solo di pazienza, costanza e resistenza nell’addestramento e rispondono bene al rinforzo positivo. Quando sono completamente socializzati e formati, a volte sono i migliori guardiani della casa e venerabili compagni di giochi dei tuoi figli più grandi. Ma a causa delle loro dimensioni, non sono l’ideale solo per stare in casa con bambini piccoli.

Beagle

Il Beagle è un cane saggio che è anche un cacciatore estremamente testardo, con la sua eccezionale capacità di fiuto per monitorare le prede, purtroppo anche questo è ciò che lo rende molto difficile da addestrare. Quando il Beagle si blocca a un odore specifico, l’unica cosa che può dissuaderlo dal suo inseguimento risoluto è il debutto di un odore molto più forte. È un Houdini a quattro zampe, un artista della fuga che può essere molto difficile mantenere il cortile e la casa. Cercherà sempre di annusare qualcosa di piuttosto interessante, mentre è il tuo bucato sporco o il delizioso profumo di barbecue da un miglio di distanza.

Questo non vuol dire che il Beagle non sia addestrabile. Oh è! Tuttavia, dovresti essere consapevole della chiave per addestrare questo segugio. Considerando ciò che si basa sul naso del cane, questo a volte è considerato un netto vantaggio durante gli esercizi di addestramento. Ascoltalo bene e ti ritroverai con un segugio molto obbediente. Sii pronto per la testardaggine occasionale, ancora.

Basset Hound

Questo simpatico cane appare come il Bloodhound, tuttavia con segni di colore che sono piuttosto come un Beagle. Alcune persone pensano che il loro Basset Hound sia ovviamente lento e letargico a causa delle mosse piuttosto lente, ma quello che non vedono è che questo è davvero un cacciatore e, proprio come la maggior parte dei cani da caccia, può essere addestrato.

I Basset Hound hanno un carattere clownesco e sono meglio conosciuti per utilizzare il loro sguardo implorante per ottenere ciò che vogliono. Sono intelligenti, spesso fingono di essere impotenti o hanno paura di trovare dolcetti, affetto e cure per cani. Sono manipolatori in modi. Come la maggior parte dei segugi, la più forte risorsa e responsabilità dei Basset è il proprio naso. Dopo che è rimasto paralizzato da qualcosa, non è più possibile riportarlo alla realtà. D’altra parte, sono desiderosi di piacere e quindi sono motivati dal cibo, quindi certamente non impossibile da addestrare!

Nessuno dei cani all’interno di questo elenco è stupido nel senso che non può essere addestrato. Sono tutti davvero molto saggi! L’unico problema è che la loro testardaggine e spesso orgogliosa indipendenza. Fortunatamente, con i metodi e i suggerimenti di addestramento ideali, a qualsiasi cane possono essere insegnati comportamenti e buone maniere.