Imbarco Su Un Cucciolo. Cattiva O Buona Idea?

A volte non puoi fare a meno di aggiungere una nuova aggiunta pelosa alla famiglia. Sia che tu stia aspettando un allevatore per ottenere un cucciolo o sia incappato nel cucciolo perfetto a un evento di adozione, ottenere un cucciolo è un momento affascinante.

Sembra anche essere un momento stressante e pratico. Per coloro che hanno avuto cani in precedenza, puoi star certo che ti diranno che portano molta gioia, ma includono anche molto lavoro. I cuccioli ovviamente non sanno andare al vasino all’aperto o sanno che la differenza tra masticare un giocattolo da masticare o persino un cavo per iPhone.

Cosa succede esattamente quando ricevi un cucciolo prima di partire per le vacanze? Una cosa è chiedere a un amico o un parente di guardare il tuo cane addestrato, ma chiedere loro di vedere il tuo animale domestico nuovo di zecca è in cerca di guai. Quindi un’altra opzione è quella di imbarcare il tuo animale domestico. Tuttavia, è una buona o cattiva idea?

Capisco che tu voglia una risposta chiara, nera e bianca, ma la verità è che tutto dipende da alcuni fattori.

Come Vuoi Che Il Tuo Cane Sia Addestrato?

Imbarcare il tuo animale domestico sarà una buona o cattiva idea a seconda del proprietario. Ad alcuni proprietari piace avere il pieno controllo sull’addestramento dei propri cani in modo da poterli comandare facilmente in futuro. Ad esempio, molti proprietari di pastori tedeschi fanno un addestramento approfondito per i loro cani a causa dell’intelligenza dei cani. Vogliono che il loro cucciolo non solo sia in grado di eseguire i comandi di base e svolgere i propri affari, ma vogliono che sia ampiamente addestrato. Questo sicuramente non vuol dire che i proprietari di altri ceppi non abbiano bisogno di questo addestramento.

Altri proprietari hanno semplicemente bisogno che il loro cane esca per fare i propri affari, venga quando viene chiamato e si sieda. E va tutto bene! Non devi avere un supercane per avere un ottimo animale domestico di famiglia. Tutto si riduce al gusto personale.

Ecco perché l’imbarco può o non può essere una buona idea per il tuo animale domestico. Il cucciolo troverà alcune grandi capacità di socializzazione mentre si trova in un centro di accoglienza, tuttavia, potrebbe non ricevere l’addestramento personalizzato che avresti dato loro tu stesso. Addestrare un cane è molto più semplice nelle prime fasi della sua vita ed è proprio per questo che la cucciolata è un punto così cruciale nel determinare quanto è necessario addestrare il tuo cane.

La Struttura Di Imbarco

Un altro fattore che svolge una funzione importante se l’imbarco del tuo animale domestico è una buona o cattiva idea, è che la struttura per la toelettatura . Molte strutture offrono lo stesso identico standard di cura, che include un posto per dormire, pasti regolari e una normale ricreazione. Ma alcuni centri di imbarco vanno davvero oltre, fornendo assistenza aggiuntiva come assistenza sanitaria, cure mediche e uno staff 24 ore su 24.

Molti canili offrono al tuo cane stimoli e istruzioni costanti. (crediti:
Petropolis, MO )

Inoltre, alcuni centri di accoglienza offrono assistenza per i cani. Le strutture sono le migliori per le persone che devono imbarcare i loro cani. In questo modo puoi essere certo che il tuo cucciolo probabilmente imparerà i comportamenti corretti e forse anche alcuni nuovi comandi.

La Sottomissione Di Quei Cuccioli

In definitiva, anche il carattere del tuo cucciolo gioca un ruolo nella scelta dell’imbarco o meno. Se non hai davvero capito il carattere del tuo cucciolo, dovresti farlo il prima possibile. Porta il cucciolo in un parco per cani o in aree dove ci saranno molti impatti esterni.

Perché il temperamento è importante? Il carattere del tuo cane può riguardare direttamente quanto sarà facile addestrarlo. I cani sottomessi di solito sono più facili da addestrare poiché sei immediatamente considerato l’alfa del gruppo. I cani che hanno una personalità più testarda cercheranno di batterti fuori per l’alfa. Questi sono i cani che inizialmente possono tirare i guinzagli, fare uno sprint per assicurarsi di essere i primi a uscire dalla porta e tentare di scegliere il posto più comodo sul divano.

Qualsiasi cane può essere addestrato, ma molto dipende dall’individuo che impartisce le istruzioni. Ad esempio, a volte è una buona idea collocare un cucciolo più sottomesso in una pensione poiché sarà facile da addestrare. Gli addestratori non avranno difficoltà a lavorare con il tuo cane e poi quando sarà il momento per il cucciolo di tornare a casa, non dovrai avere problemi.

Tuttavia, un cane testardo avrà un addestratore forte. Molti formatori specializzati nei centri di imbarco sono estremamente in grado di stabilire il dominio del branco. Tuttavia, il tuo cane può quindi osservare quell’allenatore, e non te personalmente, come il leader alfa del branco. Questo ti mette in una battaglia per stabilire il dominio. Questo potrebbe sembrare esagerato, specialmente quando si parla del tuo cucciolo piccolo e soffice. Ma anche i cani più coccolosi, soffici e adorabili seguono il loro istinto naturale di mentalità da branco.