I Cuccioli Piagnucolano Nel Sonno? Perché, Problemi Di Salute E FAQ

Prendersi cura del tuo nuovo cucciolo è una procedura divertente ma scoraggiante e, ovviamente, hai molte domande su come allevarli. Una di queste domande potrebbe essere se un cucciolo dovrebbe urinare nel sonno o no?

Come sai, violare la casa del tuo nuovo cucciolo è una delle misure di istruzione più importanti. Ma cosa può essere considerato normale durante questa procedura? E perché i cuccioli piagnucolano nel sonno? Se un cucciolo fa spesso pipì nel sonno, la colpa potrebbe essere una condizione intrinseca.

I Cuccioli Piagnucolano Nel Sonno?

Mentre un cucciolo potrebbe piagnucolare nel sonno a causa di una vescica debole, la normale enuresi notturna non è normale . Se il tuo animale domestico è addestrato in casa o non sembra stare bene, fare pipì mentre dorme potrebbe essere un valido motivo di preoccupazione. Portare il tuo animale dal veterinario per un controllo è il modo migliore per determinare di cosa ha bisogno il tuo cucciolo.

Fino a quando un cucciolo non ha dai quattro ai sei mesi, i suoi muscoli della vescica non sono ancora completamente sviluppati. Ne consegue che i cuccioli faranno fatica ad andare in bagno fuori in tempo e non saranno in grado di trattenere l’urina per lunghi periodi di tempo. Man mano che il tuo cucciolo cresce, il periodo di tempo che può trascorrere a trattenere l’urina aumenterà. Sceglieranno anche di sfaldarsi da dove dormono e dovrebbero abbandonare il letto per farlo.

In caso di incidente, rimuovere tutte le macchie di urina e l’odore con uno spray per la rimozione dell’urina di cane di qualità.

Una condizione sottostante potrebbe essere la ragione per cui il tuo cucciolo fa costantemente pipì nel sonno.

Motivi Per Cui Un Cucciolo Fa La Pipì Nel Sonno

I cuccioli non hanno muscoli della vescica adeguatamente sviluppati fino a quando non raggiungono i quattro-sei mesi di età. Ne consegue che i cani giovani hanno spesso vesciche più povere e possono essere incontinenti per un po’. Ma la maggior parte dei cani preferisce urinare lontano dai loro dormitori. Se il tuo animale domestico urina spesso nel sonno, ci sono numerose potenziali ragioni per questo.

sterilizzazione/castrazione

I cuccioli sterilizzati o castrati di recente
tendono ad avere lesioni in casa. Ciò è dovuto al rapido cambiamento degli ormoni che si verifica dopo la sterilizzazione o la sterilizzazione. Le fluttuazioni ormonali fanno sì che lo sfintere uretrale si rilassi e rilasci l’urina involontariamente. Questo è particolarmente comune durante il resto poiché i muscoli sono rilassati attualmente. Questo comportamento si muove in genere in 10-14 giorni.

Se il tuo cucciolo ha degli incidenti in casa dopo il processo, non punirlo. Invece, assicurati di continuare a insegnare loro a urinare all’aperto con un leggero esercizio al guinzaglio durante il loro ripristino. Invita il tuo cucciolo a mangiare e bere poco e spesso, piuttosto che una grande quantità in una sola seduta.

Infezioni Del Tratto Urinario

Le infezioni del tratto urinario (UTI) possono capitare a quasi tutte le razze di cani di qualsiasi età. Sia i maschi che le femmine hanno infezioni delle vie urinarie, tuttavia sembrano essere più comuni nelle femmine. Questo perché l’uretra della femmina è più larga e più corta, il che rende più facile l’installazione dei batteri. Un cucciolo con IVU può: riprodursi per fare pipì, avere urine sanguinolente, aumento della sete, minzione frequente e incidenti in casa. Quando un cucciolo ha un’infezione delle vie urinarie , potrebbe avere difficoltà a controllare l’urina a causa del dolore . Sono anche in grado di portare un cucciolo a fluire l’urina dopo che sono stati in bagno. Altre indicazioni di un’infezione delle vie urinarie includono urina dall’odore forte, riduzione dell’appetito e vomito.

Può essere difficile determinare se il tuo cucciolo ha un’infezione delle vie urinarie. I cuccioli hanno la tendenza a urinare più frequentemente degli adulti e gli incidenti a causa di un’infezione delle vie urinarie possono essere scambiati per errori di effrazione. Se il tuo animale domestico viene addestrato in casa ma urina ancora all’interno, è una buona idea portarlo dal veterinario per escludere un’infezione del tratto urinario. Il veterinario esaminerà il tuo cucciolo, inclusa la valutazione della vescica e dei reni. Questo può includere anche un’analisi delle urine, la pressione sanguigna e gli ultrasuoni. Usa gli integratori di mirtillo rosso per aiutare con le infezioni del tratto urinario nei cani, sono fantastici integratori per le infezioni delle vie urinarie.

Malattie Renali

L’insufficienza renale acuta può essere un brusco declino della funzione renale. I cani sono stati colpiti da grave insufficienza renale se ingeriscono tossine come antigelo e antidolorifici. Infezioni renali gravi possono verificarsi spontaneamente, ma generalmente c’è una malattia preesistente che interrompe anche il sistema immunitario del cane. Inoltre, qualsiasi condizione che riduca il flusso sanguigno attraverso il rene può portare a insufficienza renale. I segni di insufficienza renale nei cani includono: aumento della sete,
aumento del sanguinamento e delle lesioni , diminuzione dell’appetito e letargia.

L’insufficienza renale acuta viene trattata affrontando la causa sottostante . Ad esempio, il tuo veterinario potrebbe prescrivere al tuo animale domestico degli antibiotici per sedare un’infezione. I reni potrebbero essere incoraggiati attraverso la dialisi, che aiuta ad eliminare tutte le tossine dal sangue dei cuccioli. Senza un trattamento rapido, una grave insufficienza renale è fatale per i cuccioli.

Malattia Del Midollo Spinale

La malattia del disco intervertebrale (IVDD), nota anche come disco scivolato, si verifica quando un disco nella colonna vertebrale del cane si rompe. Quando ciò si verifica, il disco non può fungere da ammortizzatore. Le cause più frequenti di questa condizione sono la conformazione, l’età e le lesioni acute alla schiena. Gli indicatori di IVDD includono rigidità del collo, mal di schiena, paralisi e incontinenza.

È importante portare immediatamente il cucciolo dal veterinario nel caso in cui sospetti IVDD . Il tuo veterinario esaminerà felicemente il tuo cucciolo e prenderà tutta la sua storia medica. È probabile che effettuino ulteriori test. Questi potrebbero includere i raggi X della spina dorsale, un esame neurologico completo e una mielografia. Il trattamento dipende dalla gravità del problema. Al tuo cucciolo possono essere prescritti farmaci, rigoroso riposo in gabbia e fisioterapia.

Il disturbo bipolare può far fare pipì al cane nel sonno.

Cosa Fare Se Il Tuo Cucciolo Fa Pipì Nel Sonno?

Se il tuo cucciolo fa spesso pipì nel sonno, è
meglio portarlo direttamente dal veterinario. Se il tuo cucciolo ha solo una vescica debole, puoi stare tranquillo sapendo che crescerà a causa dell’incontinenza. Trattare una condizione inerente il più rapidamente possibile eviterà ulteriori difficoltà e potenzialmente impedirà al tuo cucciolo di ammalarsi gravemente.

Fino a quando non vai dal veterinario, assicurati di pulire e sostituire frequentemente la lettiera del tuo cucciolo. Un materasso umido sarà probabilmente scomodo e può ospitare batteri che aggraveranno qualsiasi malattia del tuo cucciolo. Durante questo periodo, non punire il tuo cucciolo per la sua incontinenza. È probabile che non riescano a controllare la vescica e la punizione non risolverà la situazione.

Il tuo veterinario potrebbe voler condurre un’analisi delle urine sul tuo cucciolo . Questo è un test regolare che riporta le proprietà dell’urina dei tuoi cuccioli. Ci sono quattro componenti per un’analisi delle urine: quantificare la concentrazione, pH (acidità), valutare il colore e la torbidità (opacità) e analizzare le cellule e qualche altro materiale solido dall’urina. Se il tuo cucciolo sta lottando con un’infezione delle vie urinarie o un disturbo renale, un’analisi delle urine può aiutare a diagnosticarlo. Se c’è una condizione diversa che causa l’incontinenza dei tuoi cuccioli, l’analisi delle urine può aiutare a escludere un’infezione delle vie urinarie o un problema ai reni.

I Cuccioli Possono Fare La Pipì Nel Sonno?

Hai altre domande o dubbi sul tuo cucciolo che fa pipì nel sonno? La nostra sezione Domande frequenti avrà tutte le risposte che stai cercando. In caso di dubbio, chiedi sempre consiglio al tuo veterinario.

È Normale Che I Cuccioli Facciano La Pipì Nel Sonno?

Come animale domestico, il tuo cane avrà muscoli della vescica deboli e non sarà in grado di trattenere l’urina per lunghi periodi di tempo. Questo li rende inclini agli incidenti. Gli incidenti possono accadere con qualsiasi cucciolo, quindi un evento una tantum probabilmente non è motivo di preoccupazione. Ma non è normale che il cucciolo non si svegli per inalare frequentemente. Se il tuo animale domestico bagna regolarmente il letto mentre dorme, potrebbe esserci una causa alla base del tuo problema.

Perché Il Mio Cucciolo Ha Fatto Pipì Nel Sonno?

I cuccioli potrebbero urinare nel sonno per diversi motivi:
avere una vescica debole, malattie del tratto urinario, malattie renali, malattie del midollo spinale o guarigione da un’attuale procedura di sterilizzazione o castrazione. Allo stesso tempo, gli infortuni una tantum non sono motivo di allarme. Se il tuo cucciolo urina nel sonno solo una volta, è probabile che abbia semplicemente una vescica debole. L’unico modo per essere completamente sicuri dell’origine è far testare il tuo cucciolo da un veterinario, quindi prenota il tuo appuntamento il prima possibile.

I Cani Potrebbero Avere Incubi E Fare Pipì?

I cani sicuramente sognano, il che può portare all’incontinenza per alcuni . La maggior parte dei proprietari ha osservato i propri cani vocalizzare durante il sonno. Alcuni cani, tuttavia, sembrano avere disturbi del sonno e mostrano comportamenti più intensi durante il sonno come urlare e ringhiare. I comportamentisti veterinari indicano che i cani che sperimentano incubi estremi sono in realtà nelle mani di un disturbo del sonno REM.

I cani con disturbo del comportamento REM sperimentano l’attività corporea durante il sonno. Per molti, questo comportamento può diventare intenso o violento, portando all’incontinenza . Fortunatamente, il trattamento con clonazepam riduce l’attività fisica durante il sonno.

L’incontinenza è Un Motivo Per Abbattere Un Cane?

Non è necessario sopprimere un cane solo per l’incontinenza . Se l’unico problema che ha il tuo cucciolo è una vescica debole, allora questo può essere gestito con cure e cure veterinarie. Se il tuo cucciolo sta lottando con l’incontinenza, assicurati di armarti di una cuccia impermeabile e pannolini per cani. Va anche detto che i veterinari sono liberi di rifiutare coscienziosamente l’eutanasia inappropriata. Quando un proprietario suggerisce che prendersi cura del proprio animale domestico è semplicemente scomodo, o se il tuo animale domestico è sano e ci sono opzioni praticabili per il trattamento, il veterinario è assolutamente libero di rifiutare la tua richiesta di sopprimere il tuo animale domestico.

Detto questo, è importante che tu sia consapevole dei problemi associati all’incontinenza in modo da poter proteggere il tuo cucciolo da loro. Le femmine incontinenti hanno maggiori probabilità di infezioni del tratto urinario e sia le femmine che i maschi sono a rischio di problemi cutanei secondari dovuti a ustioni e tappetini di pelliccia.

Gli incubi possono portare a eruzioni cutanee in alcuni cani.

Se il tuo animale urina frequentemente nel sonno, è necessario un controllo veterinario. Una serie di condizioni può causare incontinenza, come infezioni del tratto urinario e malattie renali. Il tuo veterinario può condurre un’analisi delle urine per diagnosticare il tuo cucciolo.