Tutto quello che devi sapere prima di acquistare un robot aspirapolvere per i tuoi tappeti

Cerchi il miglior robot aspirapolvere per moquette del 2021?

Gli aspirapolvere robot stanno diventando sempre più popolari ed è facile capire perché. Un robot aspirapolvere è facile da usare e svolge le faccende domestiche anche quando sei fuori casa.

Qui, ho messo insieme un elenco dei migliori produttori e modelli di robot aspirapolvere in modo da poter confrontare le loro migliori caratteristiche fianco a fianco.

Con questi consigli potrai decidere il miglior robot aspirapolvere per i tuoi tappeti.

Diamo un’occhiata!

    Eufy è un marchio di elettronica di consumo di prim’ordine, dedicato alla realizzazione di robot aspirapolvere ad alta tecnologia. L’eufy BoostIQ RoboVac 11S non fa eccezione.

    Questo modello è il migliore in assoluto della mia lista grazie alla sua lunga durata della batteria, al design leggero resistente ai graffi e alle capacità di pulizia incredibilmente efficienti sul tappeto.

    Questo robot aspirapolvere ad alta tecnologia include la tecnologia BoostIQ, che ti consente di aumentare la forza di aspirazione entro 1,5 secondi. Anche se ha un’eccellente potenza di aspirazione, l’aspirapolvere funziona in modo silenzioso, non essendo più rumoroso di un microonde. Puoi lavorare, parlare e rilassarti nella tua area con moquette senza disturbo.

    È un robot aspirapolvere versatile compatibile con numerose superfici come il legno duro, ma molti tappeti. Ma attenzione; come è vero con la maggior parte dei robot aspirapolvere, questo non funziona bene su superfici nere. Tuttavia, è eccezionale su tappeti chiari e legno scuro.

    Inoltre, l’eufy ha un eccezionale funzionamento intelligente. Dopo aver raggiunto una batteria scarica, si spegne automaticamente e rileva che l’home dock si ricarica. Puoi anche programmare l’ora in cui deve tornare alla stazione di ricarica.

    Inoltre, è in grado di rilevare e spostare i cavi. Tuttavia, i cavi interferiscono con la procedura di pulizia, quindi assicurati che tutti i cavi non necessari siano sollevati da terra.

    Tutto sommato, questa è una scelta di prim’ordine tra i consumatori, essendo relativamente a un prezzo ragionevole ed estremamente efficiente sulla superficie del tappeto. L’HEPA filtra i tappeti puliti in profondità, rimuovendo anche il più piccolo sporco e capelli dai tappeti. Inoltre, la costruzione del calice garantisce che il vuoto rimanga senza danni.

    Pertanto, se desideri un eccellente robot aspirapolvere per i tappeti con caratteristiche user-friendly,

    Propongo questo robot aspirapolvere.

    ILIFE V3s Pro Robotic Vacuum è un superbo aspirapolvere robot per ottenere tappeti nel suo budget, rendendolo il miglior aspirapolvere robot economico della mia lista.

    Per mettere le cose in prospettiva, i robot aspirapolvere di solito costano tra e Con la sua imbattibile potenza di aspirazione sui tappeti, le tecnologie senza grovigli e il funzionamento intuitivo, iLife V3s Vacuum offre i vantaggi dei costosi aspirapolvere robot a un prezzo notevolmente ragionevole.

    Questo aspirapolvere robot di fascia alta ha un controllo di navigazione intelligente ed è molto piccolo in modo da poter pulire anche gli angoli e le fessure più piccoli di alcuni dei tuoi tappeti. Efficace anche sul legno duro, puoi usarlo per aree difficili da raggiungere, come sotto e coinvolgendo i mobili.

    Come hanno testimoniato i revisori, ha una durata di oltre 3,5 ore. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che è moderatamente rumoroso durante la pulizia. Sebbene non sia rumoroso come gli aspirapolvere convenzionali, questo potrebbe essere un rompicapo se sei sensibile al suono.

    Nonostante ciò, la maggior parte delle aree dei tappeti fa un lavoro straordinario, anche quelle con fibre più lunghe grazie alla sua tecnologia antigroviglio. Pertanto, nel caso in cui tu abbia un animale domestico o sia più incline a perdere i peli lunghi, questo aspirapolvere ti aiuterà.

    Quindi, se sei interessato a un prodotto a basso prezzo ma ad alte prestazioni per pulire i tuoi tappeti, l’aspirapolvere robot iLife V3s Pro offre a palate.

    Coredy Robot Aspirapolvere (R550) fa parte della sua serie R500. Con la sua operazione di pulizia tre in uno, questo dispositivo è perfetto sul tappeto a pelo lungo.

    Queste funzioni di pulizia includono l’aspirazione, lo spazzamento e lo straccio, fornendoti un’offerta all-in-one per lavare il tuo tappeto a pelo lungo preferito.

    Inoltre, il robot aspirapolvere Coredy produce un’aspirazione potente e un battistrada delicato (per evitare di danneggiare le fibre) con la sua costruzione leggera. La qualità di aspirazione è ugualmente impressionante, permettendoti di raccogliere le particelle di polvere fini e gli allergeni che si muovono in profondità nel tappeto. Inoltre, insieme ai cinque stili di pulizia, puoi massimizzare la serietà di pulizia dell’aspirapolvere, il che lo rende perfetto per tappeti morbidi come i tappeti a pelo lungo.

    La pulizia del luogo, la pulizia dei bordi e il lavaggio a umido/a secco ti consentono di penetrare in profondità nel tappeto e di eliminare anche macchie e odori. Funziona su superfici molto appiccicose, quindi puoi usarlo per pulire le fuoriuscite di cibo o bevande.

    Di conseguenza, quando si hanno bambini o animali domestici, il robot aspirapolvere Cordey è molto utile.

    Tuttavia, in base alla testimonianza dell’utente, sebbene il contenitore della polvere sia grande, è necessario un drenaggio costante se si utilizza la modalità di pulizia a umido. Inoltre, il sistema di navigazione degli aspirapolvere non è all’altezza. Ha difficoltà a tornare nel dock di ricarica se non è in un luogo aperto.

    (Assicurarsi quindi di appoggiare la banchina contro una parete o un battiscopa con un percorso libero. In questo modo l’aspirapolvere potrà risalire più facilmente alle sue misure).

    In sintesi, questo prodotto di alta qualità è una scelta intelligente per coloro che hanno tappeti morbidi. Come vantaggi aggiuntivi, ottieni persino una garanzia di un anno, più accessori per l’aspirapolvere e la gestione remota.

    Tutti i proprietari di animali domestici sanno che togliere i peli di animali dal tappeto è un lavoro faticoso. Insieme al robot aspirapolvere iRobot Roomba 960 e al suo motore ultra potente e al filtro HEPA, dovresti iniziare a raccogliere i capelli come un sogno.

    Il motore è super nitido e fornisce una potenza dell’aria cinque volte maggiore rispetto ad altri robot aspirapolvere per animali domestici. Di solito, può coprire circa 800 piedi quadrati con una singola carica. Pertanto, se hai una casa grande, iRobot 960 ti offre una protezione multipla dello spazio con una ricarica limitata.

    Inoltre, il filtro HEPA assorbe i follicoli di polvere e le particelle fino a 10 micron dai tappeti. Il filtro, insieme alla robusta aspirazione, aspira efficacemente sia i peli corti che quelli lunghi.

    Oltre alla pulizia, questo dispositivo ha anche un superbo sistema di mappatura. Troverà la sua strada dalla maggior parte degli ostacoli e dei piccoli spazi. Allo stesso tempo, manterrà la mappa nella propria memoria, aggiornandola quando rileva un sistema di pulizia più efficace.

    Potresti persino impedirgli di entrare in determinati luoghi. Questa è una funzione estremamente utile per molte ragioni. Ad esempio, puoi creare uno scudo attorno alla pappa e alle ciotole dell’acqua. In questo modo, non vengono rovesciati ogni volta che si accende l’aspirapolvere.

    Ma gli acquirenti si sono lamentati della funzione di ricarica automatica degli aspirapolvere. A volte, il vuoto deve essere messo in carica manualmente a causa di alcuni problemi negli aggiornamenti di sistema. Inoltre, fa molto rumore durante la pulizia.

    Nonostante questi piccoli difetti, iRobot Roomba 960 è un’ottima soluzione per i peli di animali domestici e anche un perfetto apparecchio per la pulizia per chi soffre di allergie.

    A differenza delle superfici senza moquette, i tappeti a pelo corto hanno fibre a trama fitta. Di conseguenza hanno bisogno di un aspirapolvere ad aspirazione pesante che renda l’aspirapolvere Eufy Anker RoboVac uno dei migliori robot aspirapolvere disponibili per la moquette a pelo corto.

    Il RoboVac 11S Vacuum include un robusto power puck e un sistema di pulizia ad alta resistenza. Può lavare con 1300 pA di potenza di aspirazione in continuo fino a 100 minuti di ambienti abitativi. Questo è ottimo per la moquette a pelo corto poiché rimuove la polvere senza rovinare la qualità del mucchio.

    Inoltre, con il filtro antipolvere a tre stadi, affronta sia le particelle di sporco a livello superficiale che quelle incorporate. Pertanto, questo aspirapolvere sarà sia la pulizia di manutenzione che la pulizia profonda. Tutto quello che devi fare è selezionare la modalità di aspirazione e svuotare la paletta.

    Oltre ad essere adatto, l’aspirapolvere eufy Anker RoboVac è anche un dispositivo facile da usare.

    Come mai?

    Questo robot aspirapolvere ha indicatori LED colorati ben visibili sulla sua superficie. Ogni colore rappresenta una modalità. A titolo di esempio, il LED arancione indica batteria scarica, il rosso indica il vassoio della polvere di prova (di solito perché completo), e quello blu indica la sua pulizia.

    Inoltre, per tua comodità, ha un adesivo nella parte inferiore, che ti dice cosa significa se l’aspirapolvere emette un segnale acustico. Ad esempio, 1 segnale acustico significa che l’aspirapolvere ha terminato la pulizia. E due segnali acustici indicano che l’aspirapolvere deve essere ricaricato.

    Nonostante sia necessario girare regolarmente l’aspirapolvere, questa non è un’impresa difficile. Questo dispositivo di pulizia è molto leggero e sottile a 260 kg.

    L’unico difetto apparente sembra essere la manutenzione dell’aspirapolvere. È necessario svuotare la paletta dopo ogni ciclo di pulizia. Inoltre, è necessario sostituire spesso anche il filtro chiave poiché tende a consumarsi.

    In sostanza, contrariamente ad altri robot aspirapolvere, questo aspirapolvere gestisce bene pavimenti in legno e superfici ruvide. Può coprire pavimenti in vinile, ma si rivolge sfacciatamente a moquette a pelo medio e basso.

    I tappeti a pelo lungo sono più delicati di altri tipi di moquette. Con le sue spazzole laterali in gomma multi-superficie e i rilevatori iAdapt, il robot aspirapolvere iRobot Roomba i7+ fa un lavoro straordinario su moquette a pelo lungo.

    Dai Mohawk Smartstrand ai tappeti Tigressa, i sensori iAdapt si adattano a tutti i pavimenti di casa. Ottieni transizioni senza soluzione di continuità tra tappeti spessi e pavimenti lisci. I sensori rilevano il tipo di tappeto e regolano di conseguenza il livello di aspirazione.

    Pertanto, con la moquette a pelo lungo, il vuoto sopprimerà la sua aspirazione per salvaguardare la qualità del pelo. Ma non stressarti. L’aspirazione più delicata non ostacola le capacità di pulizia dell’aspirapolvere.

    Ecco perché ha i pennelli. Raccolgono anche minuscole particelle di polvere e sporco, quindi le arrotolano nei sacchetti AllergenLock. Tuttavia, sii cauto. Roomba i7+ non funziona in modo efficiente con ciuffi estesi di peli di animali domestici.

    Oltre alla comodità dell’aspirapolvere, le borse AllergenLock hanno un sistema di rifugio automatico. Di conseguenza, devi solo lavare la borsa ogni due settimane/mese, a seconda di quanto è grande e soggetta a polvere la tua casa.

    Il modello Roomba ha molteplici funzionalità intelligenti. Se la zona di pulizia ha una scala, il vuoto la evita, quindi non cade e non si rompe.

    Questo robot aspirapolvere dispone anche di rilevatori per rilevare le ombre. Questo può essere conveniente perché rallenterà la propria pulizia. Successivamente, si sposterà intorno o al di sotto dell’ostacolo in arrivo.

    Inoltre, iRobot Roomba i7+ viene fornito con il programma iRobot Android. Secondo gli account utente, il programma per smartphone rende più semplice il funzionamento dell’aspirapolvere. Per cominciare, l’app può attivarla/disattivarla. Per un altro, se non sei a casa, l’app ti consente di accedere al vuoto dall’altra posizione.

    D’altra parte, il vuoto ha alcuni problemi con la connettività. Il vuoto funzionerà solo se il tuo telefono è connesso al WiFi, il che non è perfetto quando hai Internet terribile.

    In sintesi, questo apparecchio ha un tocco delicato, che lo rende incredibilmente efficace e ideale per tappeti morbidi a pelo lungo.

    Sei interessato a un robot aspirapolvere multisuperficie di successo? Se sì, l’aspirapolvere iRobot Roomba 675 è un’ottima alternativa per pulire sia i tappeti che i pavimenti in vinile.

    Ha fatto la mia lista grazie al suo sistema di pulizia a tre fasi, che pulisce tutti i tappeti, come i tappeti a pelo medio, i pavimenti nudi e le piastrelle.

    Il sistema di pulizia prevede l’allentamento, il sollevamento e l’aspirazione dello sporco da qualsiasi superficie. Roomba 675 include un sensore di rilevamento dello sporco, che assiste la procedura di pulizia. Questi sensori memorizzano le zone della casa ad alto traffico (dove la polvere è più concentrata).

    Inoltre, l’aspirapolvere gira tre o più volte intorno all’area di un tappeto. Pertanto, avere piani diversi in una stanza non è un problema. Puoi essere certo che ogni tappeto troverà una pulizia completa.

    Un altro motivo per cui è incredibilmente utile per tutte le superfici è la sua mappatura. L’aspirapolvere iRobot Roomba 675 può imparare due o più piani della tua casa. Ricorderà il programma del piano e cambierà i suoi movimenti di conseguenza. Di conseguenza, non devi nemmeno preoccuparti che rimanga bloccato da qualche parte.

    Le spazzole per bordi sono posizionate con un angolo di 27 gradi per pulire angoli e bordi difficili da raggiungere. È possibile rimuovere queste spazzole durante lo svuotamento dell’aspirapolvere. Questo rende la manutenzione molto più gestibile.

    L’unico neo sembra essere il vuoto non raggiunge ogni area. Utilizzando il programma, è necessario specificare quale area si desidera aspirare in ogni momento.

    Cosa Cercare In Un Robot Aspirapolvere Per Il Tuo Tappeto?

    Ora che abbiamo notato un certo numero di modelli e marche di punta specifici, diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche critiche che li distinguono dal resto.

    Alcune caratteristiche particolari producono un robot aspirapolvere ottimo per tappeti e moquette. Immergiamoci e impariamo a conoscerli.

    Versatilità

    Efficacia

    Peso

    Funzionalità Intelligenti