Forse hai notato un aumento dei graffi nei tuoi cani che non può essere collegato a zecche o pulci reali? Il tuo cane ha problemi gastrointestinali? Se il tuo animale domestico ha infezioni croniche all’orecchio e il suo pelo sembra opaco, potrebbe avere a che fare con un’allergia alimentare. E avrai bisogno di acquistare uno dei migliori alimenti per cani ipoallergenici possibili.

Di solito, il cibo per cani è la prima cosa da discutere quando inizi a vedere segni di un’allergia. Il cibo potrebbe essere l’origine del problema, ma non è necessariamente un’allergia. Tuttavia, come prima linea di condotta, molto probabilmente il veterinario ti chiederà di passare al cibo per cani ipoallergenico.

Ecco i migliori alimenti ipoallergenici per cani:

Se stai vedendo segni di problema, è generalmente un’idea fantastica parlare con il tuo veterinario prima di effettuare il passaggio. Potrebbero voler esplorare altre possibili ragioni del problema prima di apportare modifiche.

Ed è bene ricordare che le allergie del cane non sono sempre innescate dal cibo . Il tuo cane potrebbe essere allergico a qualcosa che respira, mangia o tocca. Se vedi leccare costantemente, prurito e problemi gastrointestinali, potrebbe essere un’indicazione che qualcosa nell’ambiente circostante il tuo cane è storto.

Nella seguente guida, spiega bene come individuare un’allergia e il modo migliore per scegliere un cibo per cani ipoallergenico per cani con intolleranze lievi a cani con grave ipersensibilità. Bene, discuti anche su come questi alimenti aiuteranno i tuoi cani a dichiararsi.

Segni Infallibili Di Un’allergia Alimentare Per Cani

Segni Infallibili Di Unallergia Alimentare Per Cani

Il tuo cane non può dirti cosa c’è che non va, quindi può essere molto preoccupante una volta che rilevi i segni di un problema. Non c’è modo di sapere se è qualcosa di lieve o grave. Il tuo veterinario può sicuramente aiutarti, ma è anche utile essere in grado di identificare indicazioni di problemi comuni come le allergie.

Il tuo cane potrebbe essere vittima di un’allergia alimentare o di un’intolleranza alimentare se mostra una delle seguenti indicazioni fisiche:

  • Graffi eccessivi
  • Infezioni croniche dell’orecchio
  • Leccare le zampe, fianco o
  • Prurito costante indipendentemente dall’anno
  • Graffi continui che possono anche portare a infezioni batteriche della pelle
  • Infezioni batteriche, fungine o micotiche
  • Indicazioni di problemi gastrointestinali come vomito, nausea e frequenti eruttazioni o movimenti intestinali

Le allergie possono presentarsi in più modi oltre che fisici. Se il tuo cucciolo sta vivendo uno dei segni sopra e uno di questi, potrebbe essere correlato a un’allergia alimentare:

  • Fatica
  • riduzione dell’appetito
  • problemi comportamentali
  • Indicazioni di disagio psicologico psychological

Allergia O Intolleranza Alimentare?

Sebbene i segni siano simili, le allergie e le intolleranze alimentari sono due cose abbastanza diverse. Se noti i segni dell’allergia, avrai bisogno di sapere se hai a che fare con un’allergia o un’intolleranza.

Un’allergia è molto più grave. Se il tuo animale domestico ha un’allergia, il suo sistema immunitario sta rispondendo a qualcosa nel cibo.

Allergie Alimentari

Le allergie alimentari variano in gravità, ma dovresti essere consapevole che le allergie alimentari possono essere pericolose per la vita . Anche se l’allergia alimentare del tuo cane non è così acuta da minacciare tutta la sua vita, potresti voler trattare l’allergia come se fosse pericolosa per la vita. Le allergie cambiano nel tempo e c’è sempre il rischio che peggiorino. Non vuoi scoprire che l’allergia è progredita dopo che è troppo tardi.

L’esposizione agli inquinanti ambientali indebolisce il sistema immunitario del tuo cane nel tempo e lo rende vulnerabile allo sviluppo di allergie. Quindi, anche se il tuo cane di 3 anni ha mangiato lo stesso cibo per tutta la vita, potrebbe aver appena sviluppato un’allergia che può diventare grave.

Intolleranze Alimentari

Come abbiamo visto, se è allergico a un determinato tipo di cibo, il corpo di un cane può negarlo. D’altra parte, se il tuo animale domestico ha un’intolleranza alimentare, non è in grado di digerire quel particolare ingrediente .

Le intolleranze alimentari possono causare molto disagio. Come puoi immaginare, se il tuo cane non riesce a digerire qualcosa, deve lasciare il corpo in qualche modo. Questo può portare a nausea, gas e nausea.

Se il tuo cane ha un’intolleranza piuttosto che un’allergia, non ha bisogno di essere affrontato con lo stesso grado di urgenza di un’allergia. Le intolleranze alimentari non sono quasi mai pericolose per la vita. Tuttavia, dovrebbe comunque essere affrontato per prevenire disagi e circostanze disordinate.

Ad ogni modo, se il tuo cane ha un’allergia o un’intolleranza, dovrai stare attento a tutto ciò che potrebbe entrare nella bocca del tuo cane. Compreso il cibo che tu o i tuoi figli potreste cadere a terra. Può sembrare un lavoro a tempo pieno, ma ne varrà la pena se un cane si sentirà finalmente di nuovo a suo agio.

Sfortunatamente, i cani non possono gestire la propria dieta e l’assunzione di cibo. È molto più probabile che mangino tutto ciò che vedono. Quindi spetta a te
monitorare e controllare ciò che entra nella bocca del tuo cane, in particolare non appena è coinvolta un’allergia.

I 5 Migliori Alimenti Per Cani Ipoallergenici

Il modo migliore per affrontare le allergie e le intolleranze alimentari dei tuoi cani sarebbe quello di cambiare la loro dieta in questo momento e passare a cibi con ingredienti limitati. Alcuni alimenti per cani sono chiaramente etichettati come ipoallergenici, mentre altri non sono etichettati come tali ma forniscono comunque benefici per la salute simili.

Ecco i 5 migliori alimenti per cani ipoallergenici attualmente disponibili, con tutti i migliori nominati per primi.

1. Diete Veterinarie Vegetariane HA Idrolizzato

Con oltre il 18% di contenuto proteico e un basso contenuto di grassi dell’8%, Purina fornisce un perfetto alimento vegetariano e ipoallergenico per tutti i cani intolleranti alla carne o al manzo. E che ci crediate o no, ce ne sono molti, quindi un cibo per cani equilibrato e completo senza carne è il benvenuto.

Il prezzo è tra i più alti ma questo perché la qualità è abbastanza alta da accontentare i cani e gli umani più esigenti:

  • Proteine idrolizzate – facilita la digestione grazie ai nutrienti scomposti
  • Singola fonte di carboidrati – elenco di ingredienti nutrienti e limitati per prevenire reazioni allergiche
  • Formula altamente digeribile – gli alimenti utilizzati sono molto digeribili anche da un cane con un apparato digerente sensibile

Transizione alle diete veterinarie HA idrolizzato per ridurre e potenzialmente rimuovere completamente prurito, noduli cutanei e macchie rosse, in settimane. Alcuni proprietari di cani hanno riportato ottimi risultati in soli quattordici giorni:

Nonostante il suo prezzo elevato, è ancora uno dei migliori alimenti per cani ipoallergenici ora offerti. Un gioco da ragazzi se te lo puoi permettere!

I metodi migliori per trattare le allergie e le intolleranze alimentari di un cane sono attraverso una dieta molto più sana; PS For Dogs ha prodotto un cibo per cani ipoallergenico al 100% per far combattere tutti quei cani con la loro pelle e il loro stomaco sensibili.

Utilizzando la sua formula a pochi ingredienti, PS For Dogs garantisce una ricetta pulita che elimina gli allergeni più frequenti. Ha un alto contenuto proteico di un apporto proteico quando rimane totalmente privo di cereali. Questa formulazione ipoallergenica di cibo per cani è adatta a cani di tutte le età, dai cani, ed è compatibile con una dieta cruda perché è stata essiccata all’aria anziché cotta. Le frattaglie utilizzate all’interno di questo cibo per cani aumentano la nutrizione tramite minerali, vitamine e oligoelementi di alta qualità .

Molti proprietari di cani segnalano una netta riduzione dei punti pruriginosi dei loro animali domestici e delle leccate di zampe una volta che sono passati completamente al cibo per cani ipoallergenico PS 100%. L’unico aspetto negativo è il costo, ma credo che sia più economico delle classi di iniezioni allergiche.

3. The Honest Kitchen Revel Disidratato

Quello che pochi proprietari di cani capiscono è che la pelle sensibile reagisce non solo agli ingredienti ma anche al modo in cui vengono preparati. Le condizioni della pelle e il mal di stomaco sono molto spesso strettamente legate alla dieta attuale dei cani. Per illustrare questa regola, Honest Kitchen ha intervistato oltre 6.200 clienti e il 75% ha confermato che i problemi di digestione dei loro cani sono migliorati!

Evitare cibi altamente trasformati è sempre meglio e anche la formula di The Honest Kitchen lo prepara in modo impeccabile. Gli ingredienti sono completamente naturali, sicuri per l’uomo, minimamente lavorati e anche totalmente privi di sottoprodotti della carne, conservanti o ingredienti OGM. Per renderlo ancora migliore, Honest Kitchen non utilizza affatto soia, riso, grano, polpa di barbabietola o mais. Tecnicamente, potresti mangiarlo (non lo consiglierei, però.)

Poiché il cibo è essiccato, devi versare dell’acqua prima di servirlo al tuo cane – non preoccuparti, ci vuole solo un minuto! Il tuo cane sensibile adorerà il pollo ruspante, l’orzo e i piselli; generale che offre un cibo per cani altamente nutriente per i cagnolini più difficili là fuori.

4. Benessere Semplice Ingrediente Naturale Limitato

Wellness Natural Pet Food è un produttore di cibo per cani famoso per i suoi ingredienti naturali e di alta qualità. Gli alimenti per cani con pochi ingredienti si concentrano sulla fornitura di pasti per cani nutrizionalmente completi ed equilibrati, mantenendo l’elenco dei componenti il più breve possibile in modo da evitare ingredienti contrassegnati da una bandiera rossa che potrebbero causare reazioni allergiche.

Prodotte negli Stati Uniti, le loro formule vantano una fonte proteica più un paio di componenti principali in modo che il tuo cane possa prevenire la maggior parte delle intolleranze alimentari e degli allergeni alimentari. Poiché carni come bistecca e pollame possono sconvolgere l’intestino di alcuni cani, questa ricetta è realizzata con salmone naturale, un’alternativa completa e ricercata alle proteine della carne.

Inoltre, gli oli di semi di lino e di colza forniscono al sistema dei cani grassi buoni per guarire e aumentare la salute della pelle e del pelo. Questa formula ipoallergenica di cibo per cani non contiene uova, latticini, sottoprodotti della carne, glutine, grano, soia, mais e conservanti, aromi o colori artificiali.

5. Stomaco E Pelle Sensibili Alla Dieta Hill’s Science Science

Hills Science ha escogitato probabilmente il miglior cibo per cani in scatola ipoallergenico, più adatto ai proprietari di cani duri che desiderano un pasto altamente appetibile. Usando salmone naturale e carote, fagiolini e arance, questa può essere un’opzione salutare senza cereali per tutti quegli altri alimenti per cani ricchi di cereali a prezzi accessibili e risorse proteiche a basso contenuto di carboidrati.

Molti proprietari di cani hanno trascurato di provare cibi secchi per cani di alta qualità (senza cereali, biologici, per il controllo del peso) e spesso devono scegliere cibi per cani molto costosi prescritti dal veterinario per ottenere i benefici desiderati. Eppure, andare con un cibo per cani umido ipoallergenico salutare e altamente appetibile può risolvere la maggior parte delle reazioni allergiche! Se non riesci a gestire cibi umidi per cani a lungo termine, usa cibo per cani senza cereali e prendi alcune lattine di questo Hills Science Sensitive Stomach & Skin per utilizzare un topper per cibo per cani.

Una buona notizia con questo cibo è che le lattine sono piene di cibo vero piuttosto che un sugo sovrabbondante (economico poiché la sua stessa acqua) e molto poco contenuto di cibo. Anche qui, molti proprietari di cani hanno osservato enormi miglioramenti insieme al pelo e al pelo dei loro cani, oltre allo stomaco e alle feci dei loro cani.

Allergeni Frequenti Del Cibo Per Cani

Proprio come te, il tuo cane può essere allergico a quasi tutto.

Ma se stai appena iniziando a esplorare potenziali fattori scatenanti, potresti iniziare con il prossimo elenco di allergeni comuni del cibo per cani:

  • Manzo
  • Pollo
  • agnello
  • Carne di maiale
  • Pesce
  • Coniglio
  • latticini
  • Grano
  • Mais
  • Uova
  • Soia

Se questo ti ricorda tutto ciò che hai letto l’ultima volta che hai guardato l’elenco dei componenti del cibo per cani, potresti essere a conoscenza di qualcosa. Questi sono tutti ingredienti molto comuni nella maggior parte degli alimenti per cani. Questo è esattamente il motivo per cui c’è bisogno di cibo per cani ipoallergenico.

Gli ingredienti di questo elenco non sono necessariamente dannosi per il cane. In effetti, molti fanno parte di una dieta sana per cani. Ma se il tuo cucciolo sembra essere allergico, allora potrebbe essere mortale.

E quando il tuo cane ha un’allergia, allora c’è la possibilità che ne abbia anche altre.

Come Trattare Le Allergie Del Cane

Se vuoi adottare una strategia conservativa e apportare modifiche modeste prima di passare a una dieta ipoallergenica completa, inizia dando al tuo cane cibi che hanno una sola fonte di proteine. Ad esempio, se il cibo del tuo cane contiene pesce, pollo e agnello, mettilo da parte per ora e scegli invece cibo con solo una di queste fonti proteiche.

Se desideri adottare un approccio più aggressivo, come dovresti in caso di una grave allergia, metti immediatamente il tuo animale domestico a una dieta ipoallergenica per cani. Gli studi hanno dimostrato che i cani rispondono bene alle modifiche dietetiche entro 8-10 settimane.

Sintomi comuni di allergie nei cani. (diagramma di Dalton Veterinary Associates)

I Migliori Ingredienti Per Cani Ipoallergenici

Non appena capisci che hai a che fare con una risposta allergica, metti il tuo cane su un piano alimentare sterile. Dopo aver identificato la causa del cibo, puoi rilassarti un po’ e ricominciare a introdurre altri alimenti.

Inizia
scegliendo il cibo che elimina tutti gli allergeni conosciuti . Poiché l’elenco degli allergeni comuni comprende così tanti componenti regolari (
ad es. latte, manzo, cereali), potresti voler selezionare un cibo per cani utilizzando un breve elenco di ingredienti, con troppe sostanze e con un unico apporto di proteine. Questi potrebbero includere fagiano, bufalo o canguro. Coniglio e pesce sono nell’elenco degli inquinanti comuni, ma non hanno la stessa probabilità di altri nell’elenco di innescare difficoltà. Pertanto, questi due offrono un buon punto di partenza. Puoi anche provare temporaneamente un trattamento vegetariano per cani.

Scegli un cibo per cani da provare per circa 10 settimane. Dopo questo tempo, dovresti osservare che i sintomi del tuo cane si sono attenuati. Ora puoi iniziare a introdurre ingredienti più comuni uno per uno. Se vedi che la reazione allergica è emersa, puoi associare l’ingrediente più recente che hai aggiunto e arrivare a qualche conclusione. Attendi 10 settimane tra ogni ingrediente che hai aggiunto di nuovo per assicurarti che non ci siano reazioni.

Cosa Fare Dopo Aver Cambiato Il Cibo Per Cani

Una volta scelto un cibo per cani, assicurati che il tuo cane non mangi nient’altro. Ciò implica evitare tutte le prelibatezze, gli snack e gli avanzi per cani. Anche in piccole quantità, il cibo a cui il tuo cane è allergico provoca il caos.

Questo può essere ovvio, ma devi anche evitare di dare al tuo cane inquinanti comuni come pane, formaggio o burro di arachidi . Farlo durante il periodo di 10 settimane annullerebbe i tuoi tentativi.

Poiché i sintomi di un’allergia alimentare per cani sono stati innescati dalla risposta immunitaria, considera di fare qualsiasi cosa che possa costruire il sistema immunitario del tuo cane in modo naturale. Questo può aumentare i tuoi tentativi disintossicando gli organi filtranti del tuo cane (come il fegato e i reni) insieme al sistema linfatico, riportando così il sistema immunitario del tuo cane a uno stato sano. Molti animali sono colpiti dalla pletora di inquinanti atmosferici che ci circondano e una pulizia generale o una disintossicazione possono aiutare anche con questo tipo di allergie.

Assicurati che il tuo cane abbia abbastanza acqua ed esercizio fisico e prendi in considerazione i rimedi omeopatici per curare le allergie. Le allergie al cibo per cani possono essere devastanti, quindi vorrai fare ogni tentativo per eliminare gli ingredienti colpevoli e far rivivere la salute dei tuoi animali domestici.