Gatto Balinese. Informazioni, Caratteristiche E Fatti Sulla Razza Felina

Ho alcune domande per te. Forse sei stato in Indonesia? Hai mai visto l’esotica isola di Bali? Forse hai visto le adorabili e aggraziate ballerine balinesi scivolare agilmente e procedere al ritmo di questi tamburi esotici? In caso affermativo, allora avrai la capacità di comprendere alcune cose in comune con l’argomento principale di questo post del blog. Se non lo hai fatto, preparati a farti conoscere (rullo di tamburi) il gatto balinese. E no, il gatto balinese non è un ballerino. Quello che è, però, è la razza di gatti dall’aspetto esotico che prende il nome dai graziosi ballerini dell’isola indonesiana di Bali. Questa eccitante varietà di felino è tutto ciò di cui hai bisogno se stai cercando un compagno eccitante per un gatto o un gatto che possa andare d’accordo con i tuoi figli. Insieme al gatto balinese, c’e ‘Non è mai un momento noioso piacevolmente, a meno che non sia l’ora del pisolino. Alcuni proprietari hanno soprannominato questo gatto come un chiacchiericcio ininterrotto. Questo da allora, questo gatto ama creare conversazioni per tutto il tempo che glielo permetti, indipendentemente da come sembri piuttosto aristocratico. È agile sulle sue stesse zampe, agile e ha la capacità di saltare a notevoli altezze senza quasi alcun lavoro. Pertanto, se sei pronto per alcune informazioni divertenti sul gatto balinese prima di prendere una decisione se è il gatto per te e per i tuoi cari, allora allacciati, allaccia le cinture, quindi conosciamo questo gatto eccezionale.È agile sulle sue stesse zampe, agile e ha la capacità di saltare a notevoli altezze senza quasi alcun lavoro. Pertanto, se sei pronto per alcune informazioni divertenti sul gatto balinese prima di prendere una decisione se è il gatto per te e per i tuoi cari, allacciati, allaccia le cinture, quindi conosciamo questo gatto eccezionale.È agile sulle sue stesse zampe, agile e ha la capacità di saltare a notevoli altezze senza quasi alcun lavoro. Pertanto, se sei pronto per alcune informazioni divertenti sul gatto balinese prima di prendere una decisione se è il gatto per te e per i tuoi cari, allacciati, allaccia le cinture, quindi conosciamo questo gatto eccezionale.

sfondo

Prima di proseguire, è meglio tornare indietro nel tempo e scoprire da dove deriva la razza di gatto balinese. Ed è fondamentale iniziare con uno spoiler in cui il gatto balinese non è uscito da Bali, né può essere fuori da qualsiasi componente della straordinaria Indonesia. Viene da un’altra splendida nazione, gli Stati Uniti d’America. Sì, hai sentito bene. E se ti stai chiedendo perché è conosciuto come un gatto balinese, beh, il loro background potrebbe essere rintracciato in Thailandia. Dalla metà degli anni ’80, i primi gatti siamesi entrarono negli Stati Uniti d’America dalla Thailandia. Un certo numero di gatti possiede i geni recessivi che conferivano loro un pelo lungo che la maggior parte degli allevatori considerava difetti perché nessun ceppo aggiuntivo era contenuto dal programma di allevamento siamese. E nonostante il fatto che nulla fosse sbagliato nel programma di allevamento, alcuni lupi avevano un pelo piuttosto lungo.Non è stato fino alla metà degli anni ’50 che ci fu uno sforzo consapevole per creare da soli gatti a pelo lungo una razza distinta. Uno degli allevatori era Sylvia Holland. Dagli anni ’60 e ’70, si è concentrata sull’allevamento dei gatti ingranditi l’uno con l’altro. Ha soprannominato il ceppo balinese per quanto riguarda questi ballerini balinesi insieme all’eleganza che portavano. Il titolo è stato preferito poiché stava diventando troppo difficile scoprire un nome diverso per loro. Con il tempo, la razza balinese ha generato due varietà individuali in base ai loro tratti fisiologici. C’era anche il tipo a testa di mela che era la scelta preferita all’inizio. Questa varietà aveva capelli relativamente più corti. Successivamente c’era un’altra varietà che aveva teste a forma di cuneo. Questo tipo aveva più capelli e un corpo snello. Attraverso il tempo,la distinzione tra entrambi i tipi di razza balinese è svanita in modo significativo.

Veloce Verità Riguardo Al Gatto Balinese

È il momento per alcuni fatti veloci sul gatto balinese.

  1. Preparati per le coccole: il gatto balinese ama coccolarsi. Quando non c’è niente da fare, non importa saltare in grembo mentre guardi il tuo film preferito, o rannicchiarti sotto le lenzuola insieme a te mentre è ora di andare a letto. Tutto quello che devi fare è dargli un cuscino in eccesso.
  2. Un amico loquace: come accennato in precedenza, alcuni proprietari hanno chiarito i loro gatti balinesi da quando Cathys loquace. A questa razza di gatto non dispiace condividere un dialogo con te il più a lungo possibile. E anche il semplice fatto che abbia una voce estremamente dolce e gentile crea il suo costante chiacchiericcio tollerabile se non carino. In realtà non importa se non conosci una frase; semplicemente ama parlare. Ma avrà alcuni minuti di silenzio, tuttavia, questi momenti sono quando dorme. Quindi la domanda che devi porsi è: come potresti avere un orecchio che ascolta?
  3. Tempo da solo: potresti immaginare che ormai il gatto non possa essere solo senza annoiarsi. Beh, non è completamente vero. Questo gatto ha la capacità di divertirsi durante la tua assenza. Ma richiederà aiuto. Apprezza il fatto che il suo proprietario debba uscire per lavorare e consegnare cibo a casa. Tutto ciò che serve da te è non lasciarlo inattivo. Deve essere lasciato con abbastanza intrattenimento per mantenerlo attivo e occupato prima che tu restituisca i giocattoli per gatti e i video andranno bene. Ma nel caso tu abbia un posto davanti al trespolo della finestra dove è possibile guardare gli uccelli, allora questo è un vantaggio.
  4. Cugini a pelo lungo: nel caso ti stia chiedendo se il gatto balinese sembra familiare, è perché lo farà. Questa razza di gatti include un’edizione a pelo lungo. Come accennato in precedenza per quanto riguarda l’origine della razza di gatto, i gatti balinesi a pelo lungo sembrano ancora sconcertanti cani gatto. Considerando il semplice fatto che non è stato eseguito alcun incrocio con quasi tutte le altre razze di gatti durante il programma di allevamento, è un po ‘strano il modo in cui sembravano i cugini a pelo lungo.
  5. Busy-body: questa varietà di gatto è agile, vivace e molto vivace. Per ripetere, non c’è mai un minuto noioso. Ama essere contestato con partite da risolvere poiché è un gatto davvero intelligente. Se ne hai uno, lo scopri costantemente in movimento.
  6. Un gatto di famiglia: questo non dovrebbe sorprendere ormai. Il gatto balinese gode dell’attenzione e degli affari umani. C’è solo una condizione, tuttavia, chiunque si trovi deve essere pronto a obbedire a una lunga discussione.Questa razza di gatto è più a suo agio con quasi tutte le dimensioni della famiglia, a condizione che riceva tutta l’attenzione che richiede. È anche caldo con diverse creature in casa.
  7. Lettore dell’umore: una delle cose che la maggior parte dei proprietari adora del gatto balinese è la sua capacità di leggere gli stati d’animo del suo proprietario. Che tu ci creda o no, questo gatto potrebbe provare i sentimenti del suo proprietario. Non finisce qui; è ovviamente dotato nel mestiere di rallegrare le persone. Pertanto, se ti senti giù, prendi un gatto balinese.
  8. Carattere forte: avresti potuto indovinare correttamente ormai il gatto ha un carattere enorme. Non è una razza di gatto timido. È audace, amichevole, socievole, intelligente e ha persino le sue osservazioni. E, inutile aggiungere, questo gatto sarà certo di sentire tutte le sue opinioni anche nel caso in cui tu non capisca quello che dice.
  9. Peso e aspetto: il gatto balinese pesa da sei a otto libbre per gli uomini e da cinque a sette libbre per le femmine. Questo li lascia gatti di taglia media. I corpi snelli con strutture ossee osservabili che producono i loro corpi aspetto e muscoli. Le pellicce nella loro giacca si aggrovigliano a malapena, e questo rende anche semplice spazzolatura. La pelliccia potrebbe essere fornita di pochi centimetri. Inoltre, i gatti balinesi non hanno sottopelo.
  10. Aspettativa di vita: si prevede che un gatto balinese durerà in media dai quindici ai venticinque decenni.
  11. Un’ultima realtà, per ricordare rapidamente che il gatto balinese non balla.

Cose Di Cui Dovresti Essere A Conoscenza

Salute

Ogni volta che un felino è un discendente di pochi antenati, troverai problemi di salute. Rispetto ai gatti siamesi in precedenza, i balinesi di oggi sono considerati più sani e più potenti di prima, ma questo non li esime da particolari problemi di salute.

I problemi agli occhi sono comuni in questa razza di gatto. I gatti balinesi sono spesso più inclini a disturbi degenerativi della retina che potrebbero causare cecità. Sono anche soggetti a particolari disturbi neuroanatomici che potrebbero provocare occhi incrociati. Gli occhi incrociati possono provocare danni alla vista. I gatti balinesi possono anche soffrire di amiloidosi epatica. Questa condizione porta alla diminuzione del lavoro del fegato. Inoltre, può causare un collasso del centro. Un altro problema di salute che il gatto balinese potrebbe combattere è la cardiomiopatia ipertrofica. È stato scoperto che questo problema è il più comune nei gatti balinesi. La cardiomiopatia ipertrofica provoca la trasformazione del tessuto muscolare in spessore, in particolare nel ventricolo sinistro del cuore. Ciò influisce anche sulla capacità del cuore di pompare il flusso sanguigno e può portare a insufficienza cardiaca. I gatti balinesi, oltre al siamese,in generale, sono vulnerabili alle malattie che colpiscono il sistema nervoso centrale. Ciò potrebbe causare anomalie come convulsioni e fluttuazioni anormali nel comportamento del loro gatto. Ciò è causato da un’assenza di mielina che divide le cellule nervose. I gatti balinesi potrebbero anche soffrire di disturbi bronchiali cronici. Particolarmente probabili saranno i gattini. Ma le malattie respiratorie sono estremamente comuni nei ceppi di gatto che sono collegati a questa razza di gatto siamese.le malattie respiratorie sono estremamente comuni nei ceppi di gatto che sono legati a questa razza di gatto siamese.le malattie respiratorie sono estremamente comuni nei ceppi di gatto che sono legati a questa razza di gatto siamese.

Alimentazione

Come ogni carnivoro, un gatto balinese chiede una dieta ricca di proteine. Gli esperti indicano che è sempre necessario acquistare il miglior cibo per gatti che riesci a trovare ed è possibile consultare il veterinario per ottenere i produttori consigliati. A seconda dell’ora del tuo gatto balinese, è altamente consigliabile impostare una routine di alimentazione. Un gattino di età inferiore a trenta settimane può ricevere tre pasti al giorno, principalmente latte. Un gattino che ha più di trenta mesi, tuttavia sotto i dodici mesi può ricevere due pasti al giorno. Un gatto balinese adulto potrebbe essere nutrito un paio di volte al giorno. Anche se il novanta per cento di questa dieta Balineses dovrebbe essere proteica, va bene trattarla dopo un po ‘con alcuni frutti come snack. Ma osserva costantemente la sua risposta. Inoltre, nutrilo solo in piccole quantità alla volta. Per favore non dargli da mangiare cipolle, aglio,o spuntini. È inoltre consigliabile non somministrare al gatto una quantità eccessiva di carboidrati. Mantieni idratato il tuo gatto balinese fornendogli acqua fresca ogni giorno. Ma evita di somministrare il latte a un gatto balinese adulto. La ciotola deve essere costantemente lavata dopo ogni poppata. Anche la ciotola dell’acqua deve essere mantenuta pulita e l’acqua cambiata frequentemente.

Manutenzione

Il gatto balinese ha un pelo liscio che non è semplicemente fantastico da controllare, ma anche abbastanza semplice da spazzolare perché i capelli si aggrovigliano a malapena. I capelli dovrebbero essere pettinati almeno una volta alla settimana. È meglio utilizzare un pettine in acciaio inossidabile quando si cerca di rimuovere i peli morti. I gatti odiano l’acqua, quindi scoprirai che il tuo gatto balinese è piuttosto sgradevole una volta che proverai a dargli un bagno. Ma i gatti fanno un ottimo lavoro di toelettatura, quindi il bagno di routine non è vitale. L’essenziale è spazzolare regolarmente i tuoi gatti, in modo da prevenire la malattia parodontale. Si consiglia di spazzolare i denti del gatto ogni giorno. Ma farlo due volte a settimana va bene. Utilizzando un panno morbido e umido, strofina accuratamente gli angoli dei loro gatti per eliminare qualsiasi secrezione. Fai attenzione a usare un altro tessuto per ogni occhio.Utilizzando un panno morbido e umido o un batuffolo di cotone, lavare le orecchie del gatto una volta alla settimana. Il tessuto dovrebbe essere inumidito con una combinazione di aceto caldo e acqua. I gatti amano i propri contenitori per i rifiuti sempre asciutti e puliti. Per mantenere il tuo gatto balinese protetto dalle infezioni di altri animali, è consigliabile mantenerlo all’interno. Questo può tenerlo al sicuro da lesioni da veicoli o ladri di gatti.

Toelettatura

La differenza più importante tra il gatto balinese ei loro cugini siamesi sarebbe il periodo dei capelli. I capelli sono davvero in grado di crescere fino a uno o due pollici. Questo dà anche al gatto un bel mantello di pizzo. Tuttavia, mentre molti gatti a pelo lungo possiedono un rivestimento esterno oltre a un sottopelo, il gatto balinese ha solo uno strato di pelo. Il pelo lungo si trova scorre e scende verso la coda del gatto. I peli intorno alla coda del gatto possono crescere fino a cinque pollici. Ciò fornisce un aspetto piumato e splendido. Poiché il gatto balinese ha una sola patina di pelo, non ha bisogno di essere pulito. L’unica cosa che richiede di essere pettinato immediatamente una volta un po ‘di tempo per eliminare i capelli morti. Come detto prima, è meglio utilizzare un acciaio inossidabile. Quando si pettina, ‘una buona idea pettinare nella direzione dei loro capelli. Quando si cerca di eliminare insetti o particelle intrappolate all’interno dei capelli, è una buona idea pettinarli verso il basso. Questo assicurerà che le particelle cadano nei capelli e non vengano spostate su altri componenti del corpo del gatto.

Temperamento

Dire che il gatto ama gli umani potrebbe essere un eufemismo. Ama seguire il suo essere umano in giro proprio come una guardia del corpo che supervisiona ogni loro movimento quando chiacchiera senza sosta. E nel momento in cui un gatto balinese scopre che sei seduto, ti salterà in grembo senza il consenso per qualche coccola. Di notte, ti accompagnerà direttamente a letto, discuterà del tuo materasso e appoggerà la testa al cuscino proprio come fanno gli umani. Sul materasso, la sua posizione preferita è vicino alle dita dei loro umani. Pertanto, questo non è perfetto per uomini e donne che dormono a calci o vanno molto quando dormono profondamente. Come i suoi cugini siamesi, il gatto balinese è un chiacchierone e piuttosto supponente. Come se non bastasse, ti chiederà di guardare da vicino ciò che ha da dire.La maggior parte dei proprietari riconoscerà che i loro gatti non esitano a dire tutto alle persone che appaiono. Quindi è un enorme sollievo che le persone non capiscano la terminologia felina. Altrimenti, le tue chiavi non sono al sicuro. Il gatto balinese è un gatto davvero intelligente. Il suo livello di intelletto è sopra la media. Quindi ama i giochi di risoluzione dei problemi come i puzzle. Inoltre, gode di qualsiasi gioco che suscita i suoi pensieri. Proprio come gli piacciono gli affari umani, non importa essere abbandonato da solo finché lo tieni occupato con i giocattoli per gatti con cui giocare. Saranno molto apprezzati anche un paio di partite di lancio e porta in giardino.Il gatto balinese è una creatura audace e socievole. Non importa avere altre creature in giro. Al contrario, gode del fatto che troverai molti altri con cui giocare e parlare. Quindi, come nota di avvertimento,non andare a prendere un gatto balinese se usare un ficcanaso abissale e loquace ti farà impazzire. Dal momento che è esattamente ciò che riceverai dal gatto balinese.

Riassumere

Così il gioco è fatto. Se un gatto balinese è una scelta fantastica per te dipende da te. Questi gatti non sono solo belli, ma sono anche abbastanza intelligenti e si traducono in un’ottima compagnia con gli umani. Se sei convinto, dopo aver letto questo post del sito, di aver localizzato il tuo amico felino, cosa aspetti?

Purina Felix Le Ghiottonerie Umido Gatto con Manzo, Pollo, Merluzzo e Tonno, 80 Buste da 100 g Ciascuna
  • Alimento completo, ottimo per l'alimentazione quotidiana del tuo gatto
  • Arricchito di una deliziosa gelatina che rende l'alimento gustoso ed appetibile
  • Ricco di Vitamina E e D, Omega 6 e Minerali
  • Creato con carni di qualità
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per gatti adulti- Selezione mista in salsa, 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni: 6 x bocconcini in salsa con manzo; 6 x...
  • Cibo per gatti adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 32% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Prebiotici naturali, ideali per un sistema digerente sensibile, con aggiunta di...
  • Con fibra (inulina), per migliorare la digeribilità, e biotina, per un manto...
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Senza aromi artificiali, coloranti o conservanti aggiunti. Senza soia, orzo o...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Gatte gravide e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...
Marchio Amazon - Solimo Alimento secco completo per gatti adulti con salmone, tonno e verdure, 3 confezioni da 3 kg
  • Alimento per gatti adulti: Una dieta completa e bilanciata al 100%
  • Ricetta sviluppata da nutrizionisti per animali e controllata da veterinari
  • Carne e sottoprodotti di origine animale: ca. 28% (derivati animali adatti al...
  • Pesce e sottoprodotti dei pesci: ca. 8% (derivati animali adatti al consumo...
  • Prebiotici naturali, per un sistema digerente sensibile
  • Biotina e zinco, per pelle e mantello sani
  • Vitamina D, per ossa forti
  • Senza aromi artificiali, coloranti o conservanti aggiunti; senza soia, grano o...
  • Una ricetta gustosa con proteine di alta qualità
  • Sistema di chiusura per garantire la massima freschezza
Offerta
Monge Veterinary Solution Gatto Hepatic kg. 1,5 Cibo Gatti, Multicolore, Unica
  • Casa, arredamento e bricolage
  • Marca: MONGE
  • Dimensioni: 15x25x40 cm
Marchio Amazon- Lifelong Complete - Alimento secco completo per gatti adulti con salmone e riso, 1 x 3kg
  • Cibo per gatti adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato
  • Preparato con salmone fresco; carne e derivati animali: 28% circa
  • Ricetta sviluppata da nutrizionisti per animali e controllata da veterinari
  • Prebiotici naturali, ideale per un sistema digerente sensibile
  • Glucosammina e condroitina, in sostegno alle articolazioni; con aggiunta di...
  • Biotina, zinco e salmone (una naturale fonte di Omega 3) per favorire la salute...
  • Senza aromi artificiali, coloranti o conservanti aggiunti
  • Senza soia, orzo o latticini aggiunti
  • Una ricetta gustosa con proteine di alta qualità
  • Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. Dopo l’apertura,...
Marchio Amazon Lifelong - Alimento secco per gatti adulti con pollo fresco, ricetta senza grano - 3 kg
  • Ricetta premium con 62 % di pollo
  • Alimento completo per gatti adulti
  • Ipoallergenico: Singola fonte di proteine animali (pollo). Senza grano, mais,...
  • Prodotto con ingredienti naturali*: Senza aromi, coloranti o conservanti...
  • Facilita la digestione: Con una selezione di erbe naturalmente aromatiche che...
  • Supporto articolare: Glucosamina e condroitina che supportano le articolazioni
  • Cuore e occhi sani: La taurina e la calendula supportano la salute di cuore e...
  • Pollo fresco disossato: Gustoso da far le fusa: Prodotto con pollo fresco...
  • Supporta una pelle e un pelo in salute: Biotina e zinco per supportare una pelle...
  • Controllato dai veterinari: Sviluppato da nutrizionisti per animali e...
animonda Carny Adult cibo per gatti, alimento umido per gatti adulti, Mix 1, 12x 400 g
  • Naturale: Ovviamente l'alimento per gatti contiene solo componenti freschi a...
  • Per gatti adulti: Carny Adult sta per un nutrimento equilibrato, gustoso e sano,...
  • Premium: Esclusivamente carne fresca ed interiora forniscono le migliori...
  • Diverse fasi di vita: Il cibo per gatti Carny è disponibile, oltre che per...
  • Svariate varietà: Proprio per assecondare i gusti e le esigenze individuali dei...
Adorabili gattini all'avventura
  • Un divertente e stimolante nuovo match-3 gioco!
  • Oltre 1500 avvincenti livelli unici
  • Storie interessanti
  • Incontrare e aiutare 70+ gatti carino