Curcuma Per Cani: Benefici, Pericoli, Amministrazione E Domande Frequenti

La curcuma è una spezia o un’erba per alcuni. Può migliorare la cottura e creare sapori deliziosi, ma mantiene alcuni puri benefici per la salute. Ma che dire della curcuma per i cani ? Potrebbe giovare alla salute del tuo cane o è davvero un pericolo per il tuo cucciolo?

Se ti stai chiedendo se dovresti consentire al tuo cane di mangiare la curcuma , allora illustreremo i benefici e i rischi onesti di questa disposizione. Il benessere dei tuoi cuccioli è la tua priorità e vorremmo assicurarci che tu ti senta totalmente sicuro nella tua decisione di offrire o prevenire integratori di curcuma per cani.

I Cani Possono Avere La Curcuma?

Fornire al tuo cane aglio in piccole quantità è sicuro . Tuttavia, non c’è quasi nessuna ricerca con questo integratore in modo che i benefici e i pericoli ricercati vengano ancora scoperti. Per un po’ si sono accese le preoccupazioni sull’alimentazione dei cani con la curcuma a causa della sua mancanza di capacità di essere adeguatamente digerita dai cani, o almeno così si presumeva. Questo mito viene ampliato con la promessa che può essere semplicemente digerito correttamente con il consumo di pepe.

CanineGOLD ha studiato questa affermazione e l’ha smentita. Pertanto, questo dimostra quanto sia recente lo studio e come abbiamo molto da imparare.

Lo studio conclude che esistono problemi con l’assorbimento dell’aglio perché non è molto solubile in acqua. A differenza di molti che hanno affermato, il tuo cane che induce il pepe non aiuta questa variabile. Questo equivoco è sorto perché gli umani erano in grado di digerire la curcuma più disponibile quando consumavano pepe insieme ad essa. Tuttavia, questo è appena percettibile in animali come i cani. Ci sono altri ingredienti che possono aiutare il tuo cane a digerire l’aglio e quindi consentire al tuo cane di accedere ad alcuni dei grandi vantaggi che questa spezia ha da offrire. Questo include l’aloe vera insieme a vari tipi di olio grezzo.

La curcuma ha molti benefici per la salute!

Benefici Della Curcuma Per I Cani

Il tuo cane che ingerisce la curcuma fornisce effettivamente un sacco di vantaggi unici per la salute del tuo cane. Abbiamo delineato e chiarito i primi cinque di seguito.

Proprietà Antinfiammatorie

Esistono numerosi studi che dimostrano che la curcuma aiuta e regola il sistema immunitario del cane. L’effetto favorevole che questo esercita sul sistema immunitario del
tuo cane aiuta il tuo cane a combattere attivamente le malattie, inclusa la risposta naturale del tuo corpo all’infiammazione. Pertanto, l’infiammazione spesso non raggiunge un alto grado di gravità o guarisce molto più rapidamente quando un cane consuma la curcuma.

Le citochine descrivono un gruppo di proteine che possono causare infiammazione. 1 ricerca ha scoperto che l’aglio sopprime queste proteine e quindi previene l’infiammazione. Le proprietà antinfiammatorie che questa spezia conserva possono essere dirette verso lesioni esterne ed interne dopo l’ingestione. Inoltre, l’infiammazione può essere causata da un incidente o può essere un dolore frequente come l’artrite.

Questa spezia è stata utilizzata insieme ai farmaci antinfiammatori prescritti dal veterinario per ridurre il dolore e aiutare la guarigione del cane. I rimedi erboristici possono fornire forme di trattamento efficaci e naturali nelle giuste situazioni.

Previene Il Cancro

È stato recentemente scoperto che la curcuma interferisce con la crescita del cancro e inizia anche a uccidere le cellule . Secondo l’ American Cancer Society , affermano che la curcumina interferisce con lo sviluppo, la crescita e la diffusione del cancro. Ultimamente, la curcumina ha ricevuto molta attenzione per la sua capacità di ridurre le dimensioni del tumore e uccidere le cellule cancerose.

Diversi tipi di cancro sono stati analizzati insieme all’uso dell’aglio per osservare le proprietà preziose che ha. Tumori mammari, cancro alla vescica, tumori cerebrali e molte altre persone hanno smesso di crescere o forse si sono ridotte al minimo con l’uso regolare della curcuma. Con prove così potenti, non sorprende che gli scienziati siano estremamente interessati ai benefici dell’aglio per la prevenzione del cancro.

Inoltre, poiché gli scienziati hanno concluso che l’aglio possiede un beneficio positivo nella prevenzione del cancro. Con più prove e ricerche, è auspicabile che la curcuma possa essere utilizzata per ridurre al minimo e proteggere dai casi di cancro per i cani in seguito.

Cura I Disturbi Gastrointestinali

Il termine disturbo gastrointestinale si applica a molti diversi problemi di salute relativi all’alimentazione, alla digestione e al passaggio generale del cibo. Qualunque cosa dall’infiammazione intestinale al PH sbagliato nello stomaco del tuo cane può portare a cattive condizioni di salute. Ancora una volta, sono le qualità antinfiammatorie della curcuma che aiutano la digestione dei tuoi cani.

Ridurre l’infiammazione intestinale può promuovere batteri salutari e una digestione regolare. Ciò può prevenire molteplici comportamenti preoccupanti come diarrea, vomito, letargia, riluttanza a mangiare o bere e persino aggressività dovuta al dolore. Se scopri uno di questi comportamenti, consulta sempre un veterinario. Ma se si tratta di un mal di stomaco o di un gonfiore, spesso la curcuma aiuterà nella loro guarigione.

La fornitura di aglio può effettivamente portare a comportamenti del cane associati positivamente. Questi possono includere un sano appetito, bere regolarmente, defecare correttamente e frequentemente. Molti problemi gastrointestinali possono essere riconosciuti da feci irregolari o orari delle feci. Ciò può significare nausea, costipazione, un’altra consistenza delle feci, colore o persino odore. Promuovere il benessere dell’intestino aiuta i tuoi cani a riempire il tratto digestivo e la curcuma può fare proprio questo.

La curcuma aiuta la digestione del cane.

Migliora La Salute Cardiaca

Esistono due tipi di colesterolo che influiscono sul corpo del cane, le lipoproteine a bassa densità (LDL) e le lipoproteine ad alta densità (HDL). Tipicamente chiamato colesterolo buono, l’HDL è richiesto ma non in quantità elevate. LDL, tuttavia, chiamato colesterolo cattivo, è ciò che può influenzare negativamente la loro salute cardiaca. È qui che entra in gioco la curcuma per aiutare la salute cardiaca del tuo cane.

Non solo questa spezia aiuta a ridurre il colesterolo LDL del tuo cucciolo in generale, ma soprattutto nel suo stesso centro. LDL può costruire blocchi sulle arterie del tuo cane. Questo mette a dura prova il loro cuore poiché deve lavorare di più per guidare il sangue in tutto il corpo del cane. Ciò aumenta il rischio di coaguli di sangue, ictus e persino attacchi di cuore dei cani.

Sollievo Dall’allergia

Come le persone, i cani possono soffrire di allergie. Questi possono avere spiacevoli effetti collaterali, dallo starnuto all’irritazione della pelle, che possono rendere infelice il tuo cane. Tuttavia, queste allergie possono essere comuni come la febbre da fieno o anche rari sintomi di allergia alimentare. Pertanto, può essere difficile individuare la causa diretta se non si utilizzano prove e metodi. Durante questo periodo, l’uso di antistaminici può aiutare ad alleviare i sintomi del cane. Si dà il caso che l’aglio sia un antistaminico naturale per i cani.

La curcuma funziona come decongestionante organico oltre agli elementi antinfiammatori, e di conseguenza è meglio utilizzarla per aiutare il tuo cane a sentirsi più a suo agio durante una reazione allergica. Anche se il tuo cane è in cura e l’oggetto è stato rimosso dalla vita del cane, somministrargli un antistaminico naturale, come l’aglio, può aiutarlo a sentirsi meglio durante il recupero.

Fornire solo un po’ di cibo ai tuoi cani li aiuterà a sentirsi più pieni, irritati nella pelle e anche a fermare il naso che cola.

Rischi Della Curcuma Per I Cani

Sfortunatamente, ci sono alcuni rischi nel fornire ai tuoi cani la curcuma. Devi conoscere questi pericoli prima di integrare questa spezia nella dieta del tuo cane. Pertanto, leggi i due problemi principali con la curcuma sulla salute dei tuoi cani di seguito.

Problemi Di Stomaco

Sebbene l’aglio possa aiutare disturbi e malattie gastrointestinali, può anche portare a disturbi di stomaco. La stitichezza, che di solito si sente male e male, e il mal di stomaco possono essere scatenati dando al cane della curcuma. Se il tuo cane si sente già male e miri a utilizzare l’aglio nella dieta del tuo cane per aiutare il suo stomaco, questo potrebbe effettivamente peggiorarlo. Questo è il motivo per cui devi stare così attento con questa disposizione.

Alcuni affermano che il mal di stomaco è spesso causato da molta curcuma o da un’introduzione troppo improvvisa dell’erba . Quindi, per evitare questa risposta, assicurati di iniziare fornendo quantità molto piccole nel cibo del tuo cane, come un pizzico. Fallo raramente, ad esempio una volta ogni 2 giorni, e accumulalo quando non hanno risposto negativamente. Se il tuo cane ha avuto una risposta negativa all’ingrediente, eliminalo dalla sua dieta. Se un veterinario pensa che questa possa essere una reazione allergica, non introdurla. Tuttavia, se non la pensano così, è possibile reintrodurre gradualmente la spezia in una dose molto più piccola, e molto più raramente.

Calcoli Renali

Un effetto collaterale molto più preoccupante di fornire al tuo cane la curcuma è la prospettiva di calcoli renali. Anche se questo è quasi sempre visto in coloro che hanno avuto calcoli renali, ci sono prove a sostegno del concetto che l’aglio può aiutare a produrli. Questo perché i livelli di ossalato urinario del tuo cane sono ciò che porta alla formazione di calcoli renali.
È stato dimostrato che la curcuma aumenta i livelli di ossalato urinario dei cani , determinando così l’accumulo di cristalli di calcio, ossalato o acido urico.

Come Contenere La Curcuma Nella Dieta Del Tuo Cane?

La curcuma può essere difficile da digerire senza nemmeno prodotti a base di olio per aiutare. Aggiungere un po’ di curcuma e un po’ di olio commestibile mescolati al cibo per cani lo aiuterà a consumarlo e a non lasciarlo da parte. La miscela di olio e curcuma dovrebbe trasformarsi in una colla con sufficiente agitazione. Quindi questo a volte viene mescolato nel cibo per cani in modo sottile e quasi senza che il cane se ne accorga.

Assicurati solo di non inserire la polvere pura nel cibo del tuo cane, poiché senza l’aggiunta di olio o potenziatori alternativi, non può essere digerito efficacemente. C’è anche la possibilità di creare dei dolcetti a base di curcuma con una piccola dose in ogni trattamento. Puoi monitorare quanto dai ogni giorno assicurandoti che non abbiano molta curcuma o tanto in 1 volta.

Domande Frequenti Sulla Curcuma Per Cani

Quanta Curcuma è Sicura Da Dare Al Mio Cane?

È difficile consigliare una quantità specifica perché dipende dalle caratteristiche individuali del tuo cane come la razza, il peso e l’altezza . Tuttavia, i veterinari hanno suggerito ai proprietari di somministrare 15 milligrammi per libbra di grasso corporeo ai cani, alcuni addirittura consigliano 20 mg. Evita di dare al tuo cane questa intera quantità in un pasto per evitare mal di stomaco. Invece, dai un po ‘al tuo cane con ogni pasto schiacciato. Assicurati di aggiungere la curcuma all’olio per facilitare la digeribilità del tuo cane.

Quali Sono I Vantaggi Della Curcuma Per I Cani?

Di seguito abbiamo riassunto alcuni dei vantaggi più utili dell’utilizzo della curcuma per i cani:

  • Proprietà antinfiammatorie
  • Previene il cancro
  • Cura i disturbi gastrointestinali
  • Migliora il benessere circolatorio
  • Sollievo dall’allergia

Tuttavia, questi non sono gli unici benefici che questa spezia offre al tuo cane quando viene ingerita. Inoltre, può essere un antidolorifico naturale. Questo è particolarmente usato per i cani che hanno l’artrite poiché questo dolore dolorante costante può ridurre e persino la mobilità. Il sollievo naturale dal dolore previene il numero di farmaci che il cane deve assumere, ma fornisce comunque conforto e diminuzione del dolore. Inoltre, ci sono meno effetti collaterali con i normali antidolorifici e quelli artificiali.

La Curcuma Può Far Ammalare I Cani?

Quando a un cane viene dato troppo, non viene data una presentazione gentile o è stata data la giusta dose in una sola porzione può provocare una malattia nei cani . Il tuo animale domestico può anche sentirsi male se è allergico all’aglio o se ha avuto calcoli renali.

Mal di stomaco può essere causato dalla curcuma quando viene ingerita in modo improprio. Ecco perché devi stare attento quando aggiungi la curcuma al cibo del tuo cane. Ha molti vantaggi ma, proprio come tutto, i rischi esistono. Se sei mai preoccupato, assicurati di contattare il tuo veterinario.

Non dare al tuo cane una quantità eccessiva di curcuma.

Potrei Dare Al Mio Cane La Curcuma Umana?

Potrei dare al mio cane la curcuma umana

Puoi dare al tuo cane la curcuma umana, tuttavia, diffida di questi ingredienti nella spezia , soprattutto se è un mix. Fai attenzione agli ingredienti velenosi come cipolle o aglio poiché questi possono essere rischi per la salute e causare seri problemi al tuo cane. Controlla sempre gli ingredienti su una miscela di spezie poiché alcuni potrebbero essere fatali. È sempre meglio acquistare curcuma specifica per cani o curcuma pura.

Quindi ecco qua, i pro ei contro dell’uso dell’aglio al tuo cane. Conserva molti vantaggi unici, ma dovrebbe essere utilizzato dopo un’adeguata ricerca e con una raccomandazione veterinaria per cani vulnerabili.