Come Sapere Se Un Pesce Rosso è Incinta

I pesci rossi sono una soluzione popolare per chi cerca un animale domestico abbastanza semplice da accudire. Rispetto ai cani, non avrai bisogno di fare passeggiate frequenti. Inoltre, non andranno a rovinare la casa se investi troppo tempo nel lavoro. Mentre i pesci rossi sono veramente poco curati, sono comunque creature vive che richiedono attenzione e hanno anche funzioni fisiologiche regolari. Compresa la riproduzione.

La gestione della popolazione del pesce rosso non è una grande preoccupazione. Tuttavia, se stai pensando di avere piccoli pesciolini, allora avrai sicuramente bisogno di conoscere la gravidanza del pesce rosso.

I Pesci Rossi Possono Davvero Rimanere Incinti?

Incinta non è davvero un termine applicabile al pesce rosso. Questo perché, mentre si replicano, lo fanno in un modo molto diverso rispetto agli umani. Non sono in grado di sostenere e sviluppare un feto, né danno alla luce un singolo. I pesci rossi sono ovipari, quindi creano le uova che scaricano. Queste uova vengono quindi fecondate e inalate.

L’allevamento del tuo pesce rosso è potenziale, è anche divertente e non difficile in alcun modo. Questa pratica è chiamata deposizione delle uova, tuttavia per essere in grado di ottenere alcuni piccoli pesciolini nel tuo acquario, allora vorrai che sia il pesce rosso femmina che quello maschio vivano insieme esattamente nello stesso acquario.

Nel momento ideale, la mamma pesce rosso scaricherà le uova da fecondare dal papà. Ma è molto importante ricordare che dovrai tenere le uova da qualche altra parte poiché i pesci rossi hanno la tendenza a mangiare i propri piccoli.

Decidere Un Genere Di Pesci Rossi

Poiché l’intera procedura dipende dall’avere pesci rossi sia maschi che femmine, potresti voler calcolare il sesso del tuo animale domestico. Anche quando non sei interessato ad allevarli, sapere come identificare il loro sesso può consentirti di evitare sorprese indesiderate. Ciò implica che, se finisci per avere entrambi i sessi a causa di una posizione incontrollabile, puoi prendere la via più sicura di dividere entrambi i pesci.

Il pesce rosso femmina può essere riconosciuto tramite 3 attributi: per cominciare, dovrebbe avere una pancia completa e rotonda nonostante non sia incinta. In secondo luogo, sono le pinne pettorali più rotonde e più corte (quelle dietro le branchie). Infine, un pesce rosso femminile viene fornito con una porta anale che sporge di più e può essere leggermente più spessa, il che rende più prominente durante il periodo dell’accoppiamento.

Sfortunatamente, queste indicazioni sono piuttosto sottili e richiede un occhio attento o ben informato per distinguere con certezza il pesce rosso femmina o maschio. Conoscere questi tratti molto probabilmente può essere utile se sei interessato a ciò che potrebbe essere il sesso dei tuoi animali domestici, ma nel caso in cui dovresti veramente capire, allora potresti sempre chiedere al tuo veterinario.

Indicazioni Di Un Pesce Rosso Femmina Pronto Per La Riproduzione

Mentre determinare il sesso di un pesce rosso è complicato, capire se è pronto a deporre le uova è molto più semplice. Simile a molte altre creature, si sforzano in un momento particolare, una volta che le condizioni sono ideali. Inoltre, avrai la possibilità di vedere i cambiamenti del comportamento e forse anche i segni fisici del rilascio di queste uova. Se non hai bisogno di guardare nella tua vasca per un tempo piuttosto lungo in attesa che il tuo pesce rosso femminile metta le sue uova, puoi acquistare un termometro per valutare se le condizioni sono mature per qualche allevamento di pesci rossi.

  • La stagione riproduttiva

La riproduzione del pesce rosso non è necessariamente determinata dal periodo dell’anno. Piuttosto, il pesce rosso richiede una temperatura particolare in modo che la femmina rilasci le proprie uova. Per tutta l’estate o la primavera, una volta che l’acqua raggiunge i 20 ° C, inizia il ciclo. Ma nel caso in cui tu abbia un acquario al coperto e tieni anche la tua casa calda durante tutto l’anno, è probabile che il tuo pesce femminile rilasci innumerevoli decine di migliaia di uova.

Queste uova vengono scaricate vicino a qualche pianta sulla vasca, normalmente durante le prime ore di questa giornata. L’uomo pesce rosso quindi corre a scaricare il loro latte in modo da fertilizzare quelle uova. Entro 3 o 4 ore, è finita e le uova potrebbero essere viste bloccate nella pianta. Se non sono fertilizzati, sono di colore bianco. Il rovescio della medaglia, quelli fecondati sono marrone dorato e traslucidi.

  • La prontezza delle femmine

Il pesce rosso deve avere più di un anno per essere pronto a replicarsi. Successivamente, osserverai alcuni cambiamenti fisiologici che indicano che scaricherà le sue uova a breve. Per cominciare, le pance sembrano più grasse e più grandi. Creeranno anche alcuni grumi bianchi sulle pinne pettorali (quelle nelle loro mani) e sulle coperture branchiali.

Se vedi completamente il comportamento dei tuoi animali domestici, potresti anche osservare alcune indicazioni nelle loro attività che indicano che sono tutti pronti a rilasciare le loro uova. Possono iniziare a nidificare o nascondersi nei mammiferi o nelle piante, muovendosi più lentamente del normale. Finiscono anche per nutrirsi in modo diverso. Generalmente mangiano meno se stanno per lanciare le uova con alcuni pesci che rifiutano il loro cibo.

  • Comportamento dell’uomo

Anche uomini di razze animali diverse possono scoprire quando le femmine sono pronte per deporre le uova. Inizieranno ad agire diversamente, ma sono certamente consapevoli dell’imminente scarico dell’uovo.

Per cominciare, creano dei tubercoli o minuscoli grumi colorati di bianco che guardano le branchie, la testa e le pinne pettorali. In secondo luogo, puoi osservare gli uomini che iniziano a inseguire la femmina del pesce rosso in giro. Il pesce rosso dell’uomo tenterà di gonfiare le pance e le facce del femminile in modo che inizi a rilasciare le uova.

  • Uova Che Cadono Fuori

A volte, ti renderai conto che le uova provengono dal tuo pesce rosso quando è fertile e pronto a deporre le uova. Lo noterai se cerchi di raccogliere il tuo pesce catturarlo per trasferirlo fuori dalla sua vasca. Come affermato in precedenza, gli uomini tenteranno anche di aiutare a rilasciare quelle uova urtando il femminile.

Una parola di precauzione, tuttavia, non dovresti mai tentare di spremere le uova da solo, poiché potrebbe causare ansia e danni al tuo pesce rosso. Nel caso in cui la circostanza estrema, le uova non possano fuoriuscire e essere colpite, allora è necessario consultare un veterinario o anche un allevatore per aiutare il tuo animale domestico fuori. Questo può accadere quando non ci sono uomini in procinto di fecondare le uova e questo potrebbe portare a una pancia insolitamente grande.

Cosa Succede Alle Uova Che Vengono Fecondate?

Nel fortunato evento che le uova fossero fecondate, queste uova si schiuderanno dopo due o sette giorni. Ma può essere più lento o più veloce a seconda del calore della loro acqua.

Se l’acqua è abbastanza calda, o con una temperatura minima di 29 ° C, vibrerà per oltre 46-54 ore. Quando è semplicemente tra 70 e 75 gradi, ci vorranno da 5 a sette giorni. Hanno sacche di tuorlo che possono fornire loro cibo per 2-3 giorni. Per i pesci rossi genitori che hanno sacche vuote, puoi aspettarti che mirino alla loro giovinezza.

Allevamento Di Pesci Rossi Con Successo

Se desideri che il tuo pesce risplenda, non devi fare altro che assicurarti di possedere una serie di pesci rossi femminili e maschi. Ti consigliamo anche di monitorare la temperatura dell’acqua, mantenendola calda all’interno per favorire la riproduzione.

D’altro canto, prendersi cura delle uova e degli avannotti (piccoli pesci rossi) è più difficile perché si vedono gli adulti mangiarli. Pertanto, devi intraprendere alcune azioni speciali per prenderti cura di quelli piccoli.

  • Inserisci un tappetino per la deposizione delle uova o potresti crearne uno con una testa fresca e fresca. Inoltre, ci sono vasche di allevamento per le persone che praticano l’allevamento di pesci rossi. Questi carri armati separeranno istantaneamente le uova che collassano attraverso le fessure di una trappola a V e possono essere facilmente spostate dopo essere state inseguite in un acquario diverso.
  • Se lo fai usando una mente mop, dovrai stare alla ricerca di indicazioni di deposizione delle uova. Questo generalmente accade la mattina presto e dura 3 mesi.
  • Dopo che le uova sono state rilasciate, controlla se ne sono state fecondate. Possono essere facilmente identificati usando il loro colore brunastro dorato, mentre quelli più vicini rimangono bianchi. La fecondazione dovrebbe avvenire entro 12 ore dalla deposizione delle uova.
  • Separare le uova in una vasca nuova di zecca che ha un sistema di filtrazione come una spugna o un metodo posto sotto la ghiaia. È importante assicurarsi che gli avannotti non vengano risucchiati nel filtro una volta che si schiude. Tenta di sbarazzarti di eventuali pezzetti d’uovo non appena si schiudono.
  • Dopo un po ‘inizierai a vedere piccoli pesci che nuotano nella vasca. Nasceranno dalle loro stesse sacche di tuorlo che forniscono loro cibo, tuttavia se queste sono vuote, dovrai dar loro da mangiare. Gamberetti, avannotti o dafnie sarebbero le migliori alternative alimentari per i più piccoli.

Anche se il pesce rosso femmina genera innumerevoli uova, è del tutto normale che solo alcune di queste vivano per diventare avannotti e raggiungere la maturità. Per aumentare le probabilità di successo, è necessario investire nell’attrezzatura ideale.

L’allevamento del pesce rosso è una procedura piuttosto intrigante, anche se complicata, in particolare se stai pensando di ingrandire la tua covata. Per ottenere questo risultato con successo, è richiesta la conoscenza ideale. Dal momento che sono pesci piuttosto che umani, non rimangono incinte proprio come te o altri mammiferi. Invece mettono le loro uova per essere fecondate. Quando conosci questa procedura, potresti avere successo nel creare la tua piccola famiglia di pesci rossi.