Come Impedire Ai Cani Di Scavare Sotto Il Recinto?

I cani hanno un istinto naturale di scavare. Potrebbero scavare per diversi motivi, tra cui rilassarsi, bruciare energia, comunicare e persino divertirsi. Tuttavia, questo può essere dannoso per il tuo giardino. Se stai arrivando a questo articolo e vuoi sapere come impedire ai tuoi cani di scavare sotto una recinzione , possiamo aiutarti!

Scavare eccessivamente nel tuo giardino può rovinare un prato, un’aiuola o semplicemente creare una pulizia non necessaria. Tuttavia, la principale preoccupazione è che il cane fugga dal tuo prato.

Tuttavia, Perché I Cani Scavano Sotto Le Recinzioni?

Per trovare la giusta istruzione preventiva, devi prima riconoscere il motivo per cui il tuo cane sta scavando.

Per Ottenere Una Temperatura Più Fresca

Scavare è un comportamento istintivo , quindi nelle condizioni ideali, questo sarà un comportamento comunemente visto. A temperature elevate, i cani faranno il possibile per rinfrescarsi. Questo a volte è trovare ombra, ansimare e, in questo scenario, scavare. Scavare sotto la superficie del cortile lascerà una regione più fredda del pavimento in cui il cane potrà sdraiarsi.

Reazione

Il tuo cane potrebbe cercare di inseguire piccoli animali nel sottosuolo e scavare loro un percorso. Questo è particolarmente comune nei tipi di razza da caccia o terrier . Purtroppo, questo può verificarsi anche qualche tempo dopo che il cane ha visto la creatura nascondersi sottoterra, quindi potrebbe essere un problema ricorrente. Inoltre, i cani possono annusare e sentire cose che noi non siamo in grado di sentire. Pertanto potrebbero essere in grado di sentire o annusare un animale sottoterra e tentare di dissotterrarlo.

Fatica

Pauleen Charmayne Bennett e Vanessa IlseRohlf hanno studiato il comportamento del cane indesiderato, come scavare. Hanno scoperto che la frequenza del macinare aumenta quando un cane è
più ansioso . L’ansia nei cani, simile a quella umana, può manifestarsi in abitudini ripetitive come l’eccessiva ceretta, ceretta o scavo. L’ansia può crescere in un’ora o gradualmente nel corso di mesi. Pertanto, la regolarità dello scavo può variare, ma l’ansia è tuttavia la causa più importante. Questa è un’usanza che può essere creata attraverso il loro ambiente, la cura o può verificarsi a causa della loro razza o personalità.

Godimento

A volte i cani scavano solo perché lo amano. Che si tratti del rilascio di energia, dell’azione reale o semplicemente dell’eccitazione di stare all’aperto, tutto questo può contribuire al piacere. Si potevano vedere cani che imitavano il comportamento di scavo con coperte, tappeti, giardini e sabbia. Il comportamento di scavo non è limitato a metri.

Elevata Energia E Noia

Questo fattore può dipendere dagli individui e dai tipi di razza. I cani con livelli di energia maggiori avranno bisogno di più stimoli rispetto a quelli che usano bassi. Se i loro livelli di energia non sono soddisfatti, questo può portare il tuo cane a mostrare comportamenti dannosi. L’uso di giocattoli per cani anti-noia può aiutare!

Se un cane è stato esercitato completamente, la probabilità che sia distruttivo attraverso lo scavo è diminuita. La loro energia extra avrebbe dovuto essere esaurita. Alcune razze hanno naturalmente livelli di energia più elevati, come i Labrador. Pertanto è necessario riconoscere i requisiti che ha la tua razza di cani e le loro esigenze individuali .

Solitudine

L’isolamento può portare a tre motivi per scavare: fuga, ansia e noia. Abbiamo già parlato di ansia e noia. Entrambi comportamenti negativi che possono portare a scavare dalla frustrazione o dal tentativo di uscire dalla situazione avversa considerata. Il dottor Ian Dunbar dice che alcuni cani scavano per fuggire perché non sopportano la noia e lo stress dell’isolamento dal cortile.

Come Impedire Ai Cani Di Scavare Sotto Una Recinzione?

La preoccupazione principale con il tuo cane che scava sotto una recinzione è il concetto che potrebbe sfuggire al tuo prato, perdersi o addirittura ferirsi dalle auto. Pertanto sono necessarie misure preventive.

Inserisci un altro strato contro il tuo recinto per proteggerlo da qualsiasi cane che possa scavare sotto. Ed è completamente umano!

Può esserci un dispositivo che può essere impiegato per impedire a un cane di scavare?

Alcuni istruttori, come Mike Shafer, raccomandano l’addestramento del collare a distanza. Il collare utilizzerà procedure preventive spray, statiche, a ultrasuoni o vibrazioni. I collari hanno diverse impostazioni di forza che sono pensate per essere utilizzate per diversi comportamenti negativi. Il dispositivo funziona introducendo lo stimolo negativo, ad esempio la vibrazione, una volta che il cane inizia a scavare. Di conseguenza, il tuo cane inizierà ad associare negativamente il macinare allo stimolo. Questo dovrebbe diminuire e fermare il comportamento.

Esistono dibattiti sul fatto che le relazioni negative siano adatte alla formazione. Come se si raggiungesse il risultato desiderato, il problema non viene realmente risolto. Ad esempio, il collare può impedire a un cane ad alta energia di scavare. Tuttavia, la loro energia può quindi manifestarsi nel masticare i mobili. Piuttosto, trovare il rimedio giusto, in questo caso esercitarsi o giocare di più con il cane, risolverà la causa originaria.

Inoltre, molti hanno definito crudeli i collari di addestramento e le relazioni dannose nel coaching. O almeno dannoso per il benessere mentale dei tuoi cani. L’associazione negativa potrebbe essere invece sostituita con un’associazione positiva. Premiare il tuo cane per un buon comportamento invece di sgridarlo per male. Questo impedisce al tuo cane di acquisire maggiore ansia, stress o paura dal collare. Invece, li incoraggia a evitare l’abitudine di scavare lodandoli quando sono fuori e cessano.

L’addestramento Del Cane Può Essere Utile Per Fermarli?

L’addestramento del cane è sempre vantaggioso per quanto riguarda il comportamento indesiderato. A seconda del motivo, potrebbe essere necessario fornire l’addestramento del cane insieme a un altro metodo curabile, ma in genere è costantemente vantaggioso.
Premiare il tuo cane per aver smesso di scavare inizierà a creare uno schema e un’istituzione . Questo dovrebbe quindi interrompere il loro processo di pensiero quando iniziano a scavare e hanno bisogno di allontanarsi e cessare, a causa delle loro stesse speranze di una sorpresa. Tuttavia, è sempre consigliabile trovare prima il motivo del problema.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Convincere Un Cane A Evitare Di Scavare Sotto Una Recinzione?

Questa risposta dipende dall’età e dalla razza del tuo cane, ma soprattutto è l’ innesco dovuto al suo comportamento. I cuccioli mostrano spesso comportamenti che i proprietari considererebbero indesiderabili nei cani maturi. Tuttavia, poiché sono cuccioli, questo è il loro modo di testare i confini, imparare e crescere.

Il Mio Cane Può Superare Le Sue Abitudini Di Scavo?

Questo potrebbe essere il caso, anche se è improbabile. Alcuni cani possono scavare a causa dell’elevata energia ed entusiasmo, e invecchiando potrebbero calmarsi e interrompere il comportamento. Quindi è possibile ma è anche raro. Valuta il tuo cane per il suo tipo di razza e se è molto ansioso o energico. Se questo è un sì, allora potresti dover combattere il loro comportamento di macinazione all’inizio con il coaching.

Aspettare che il tuo cane diventi troppo grande per un problema non è di solito raccomandato in quanto non vi è alcuna garanzia che questa sarà la situazione. C’è una possibilità uguale, se non maggiore, che questo problema abbia una causa irrisolta che dovrebbe essere determinata. Esercitare di più il tuo cucciolo, incoraggiare l’addestramento fin dalla giovane età e monitorare bene il tuo cucciolo ti aiuterà a identificare quanto è frequente il comportamento e cosa, se non altro, lo aumenta.

Quanti Anni Prima Che Il Mio Cane Smetta Di Scavare Sotto Il Nostro Recinto?

Se la causa dello scavo è il risultato della loro età, aumento dell’eccitazione e alta energia, spesso questo può fermarsi da pochi mesi all’età di due anni. Questo è il periodo in cui un cane ha completato lo sviluppo fisico e mentale e ha quindi superato qualsiasi comportamento causato dal cucciolo. Se il tuo cane continua a scavare oltre l’età di 2 anni, è quasi chiaro che questo non è qualcosa che probabilmente il tuo individuo diventerà troppo grande.

Se scopri che il tuo cane sta scavando in modo specifico sotto il tuo recinto piuttosto che semplicemente scavare, questo è pericoloso e anche motivo di preoccupazione. Quindi aspettare che il problema scompaia con l’età potrebbe non essere un’opzione. Questo ti chiederà di identificare rapidamente la causa e implementare l’addestramento, assumere un allenatore o seguire il tuo cane ogni volta che entra nel tuo prato. Molti suggeriscono di posizionare oggetti davanti alla tua recinzione, tuttavia quando viene determinato un cane, continuerà a scavare e fuggire. Pertanto,
il problema e l’innesco devono essere trattati direttamente.

Come Dissuadere Il Cane Del Tuo Vicino Dallo Scavare Sotto Il Mio Recinto?

Può essere irritante avere il tuo giardino dissotterrato con un cane che non possiedi nemmeno, o anche molto preoccupante se ti preoccupi del loro benessere e della loro sicurezza. Forse il tuo vicino sta facendo del suo meglio o forse non ascolta le tue preoccupazioni. In ogni caso, hai bisogno di risposte e noi possiamo aiutarti!

Prova a installare una recinzione metallica più in profondità per evitare qualsiasi scavo.

Posso Dare Qualcosa Al Cane Del Mio Vicino Per Impedirgli Di Scavare Sotto Il Mio Recinto?

Non c’è niente da fornire come vicino che possa immediatamente impedire lo scavo. Fornire bocconcini per prendere un cane dei vicini nel tentativo di addestrarlo può causare allergie sconosciute o interferire con le attuali procedure di addestramento. L’assemblaggio di recinzioni più profonde dovrebbe essere un’alternativa temporanea sufficiente. Tuttavia, assicurati che i pali della recinzione siano da due a tre pollici nel terreno per evitare che il cane dei tuoi vicini scavi sotto di loro.

Quando discutere del problema con il tuo vicino non crea un cambiamento, puoi segnalare le tue preoccupazioni alle autorità. Ma tieni presente che l’addestramento del cane richiede tempo insieme al tuo vicino potrebbe essere il metodo per fare un cambiamento.

Posso Usare Lo Spray Al Peperoncino Sul Cane Del Mio Vicino?

Posso usare lo spray al peperoncino sul cane del mio vicino

In pochissime condizioni dovrebbe essere usato lo spray al peperoncino per cani. Se il tuo cane sta scavando, lo sta facendo per comodità o per urgenza, non per causare lesioni a te o al tuo prato. Può essere comprensibilmente frustrante, ma ciò non giustifica l’uso di qualcosa che potrebbe causare sofferenza e angoscia acuta a un animale. Lo spray al peperoncino provoca aggravamento, irritazione e gonfiore intorno e negli occhi dei cani per circa un’ora. Ciò può portarli a lamentarsi, immobilizzarli per il periodo di tempo e avere un impatto permanente sulla loro fiducia negli individui e nelle interazioni sociali.

Inoltre, in molte nazioni (46 precisamente), questo può essere classificato come abuso di animali , che può comportare da due a quattro decenni di carcere, una multa da 200 a 400 giorni di servizio alla comunità al salario minimo.

L’unico uso giustificato dello spray al peperoncino per cani sarebbe per coloro che sono autorizzati a prendere il prodotto, usandolo quando un cane sta per attaccare senza essere provocato. Le persone che sono giustificate per portarlo sono tutti i membri delle forze dell’ordine e addestratori di cani certificati di cani pericolosi in tutti gli stati. In alcuni stati, sei legale acquistare l’oggetto ma non portarlo con te. Controlla le leggi del tuo stato per la regolamentazione in materia di spray al peperoncino.