6 Rimedi Casalinghi Per La Rogna Del Cane + Altri Rimedi OTC!

La rogna è un problema di salute che potrebbe rendere infelice il tuo cane.

Non solo induce alcuni dei pruriti immaginabili, ma potrebbe anche provocare altri problemi e infezioni della pelle.

In realtà, se non risolvi il problema immediatamente, potresti finire per soffrire di Educazione (anche se di solito negli esseri umani si chiama scabbia).

Ci sono alcuni rimedi contro la rogna che aiutano il tuo cucciolo a sentire e metteranno fine a questo problema. Alcuni di questi trattamenti richiederanno a te e al tuo veterinario di passare, tuttavia, ci sono anche un paio di rimedi.

Spiegheremo le basi della rogna, delineeremo il piano di trattamento generale e discuteremo alcuni dei migliori rimedi e trattamenti di seguito.

Cos’è Dog Mange?

La rogna è una malattia causata dagli acari che vivono nella pelle del tuo cane. Ci sono un paio di tipi distinti di rogna e ne parleremo di seguito.

Rogna Demodettica

La rogna demodettica è una condizione irritante della pelle causata dalle pulci del genere Demodex .

Molti cani hanno acari Demodex che vivono nella loro stessa pelle (abitano davvero i follicoli piliferi della pelle del cane), inoltre generalmente non causano alcun problema. I problemi si verificano quando i cani malati, vecchi o giovani non sono in grado di rappresentare una risposta immunitaria decente agli insetti molto piccoli, il che consente ai loro abitanti di esplodere.

Gli acari Demodex normalmente causano difficoltà ai cani giovani , che generalmente li contraggono dalla propria madre. La rogna può verificarsi in regioni o può diventare sistemica, affliggendo quasi tutto il corpo del tuo cane.

Rogna Sarcoptica

Gli acari causano la rogna sarcoptica. Gli acari della rogna sarcoptica non sono pezzi normali della fauna della pelle del tuo cane , quando sono presenti, generalmente causano difficoltà. A differenza degli acari Demodex , che vivono nei follicoli piliferi, gli acari sarcoptici si insinuano nella pelle del tuo cane.

Gli acari sarcoptici sono altamente contagiosi e potrebbero infettare qualsiasi cane, anche gli adulti sani. Gli acari della rogna possono causare problemi, ma potrebbero eliminare l’intero corpo del tuo cane.

Cheyletiella Mange

C’è un tipo di acaro che potrebbe causare problemi simili alla rogna per i cani. Chiamato Cheyletiella yasguri, questo acaro provoca una condizione chiamata Cheyletiellosi o “forfora ambulante”.

Questa condizione raramente provoca il prurito intenso che fanno altri tipi di rogna , insieme agli acari di solito sono semplici da eliminare usando trattamenti topici da banco per le pulci.

Di conseguenza, ci concentreremo principalmente sulla rogna sarcoptica e demodettica di seguito.

Sintomi Della Rogna Canina

I sintomi sono tipicamente presentati dai due tipi di rogna. Alcuni dei più comuni includono:

  • Prurito intenso
  • Pelle arrossata e irritata
  • Pelle squamosa o scabbia

Agli acari piace nutrire le aree del corpo del tuo cane che hanno i peli, come le ascelle, i gomiti e lo stomaco. I margini dell’orecchio possono anche essere tra i siti web più tipici che i proprietari rilevano i sintomi della rogna nel caso degli acari.

Possibili Interazioni Di Rogna

Ci sono un paio di complicazioni che l’eliminazione può causare se non viene trattata. Discuteremo di seguito due delle loro complicazioni.

Infezioni Batteriche E Fungine

Farà graffiare i cani. Ciò potrebbe irritare la pelle del tuo cane e consentire il verificarsi di infezioni, il che può accelerare la procedura di trattamento.

Nella peggiore delle ipotesi, il tuo cane potrebbe aver bisogno di antibiotici o farmaci antifungini per rimuovere questo tipo di infezioni.

Potenziale Zoonotico

Anche se le pulci Demodex non rappresentano un pericolo per le persone, gli acari della rogna sarcoptica potrebbero essere trasmessi alle persone. Gli acari della rogna sarcoptica causano gli stessi tipi di problemi nelle persone – prurito particolarmente intenso – che eseguono nei cani.

Il medico può prescrivere farmaci per aiutare a rimuovere gli insetti, ma è molto meglio prendersi cura del proprio cane immediatamente prima che le pulci possano eliminare i singoli membri della loro famiglia.

Il Miglior Piano D’azione Per Mange? Vieni Dal Tuo Veterinario

La cosa migliore da fare se sospetti che il tuo cane soffra di rogna sarebbe prendere in braccio il tuo cane e andare dall’ufficio del veterinario.

Per cominciare, il tuo veterinario potrebbe avere la capacità di confermare che il dilemma è, in realtà, la rogna (altri disturbi della pelle possono causare sintomi molto simili). In alcuni casi, un esame fisico può essere tutto ciò che è necessario affinché il veterinario sia sicuro di un’identificazione della rogna, tuttavia, possono essere raccolti anche raschiature della pelle per offrire ulteriori prove.

Quindi, supponendo che la rogna sia il tuo problema, il tuo veterinario potrebbe prescrivere farmaci che rimuoveranno efficacemente il problema .

Le iniezioni di ivermectina sono molto probabilmente la terapia più frequente che i veterinari usano per trattare la rogna, tuttavia, l’ivermectina non è sicura per molte razze di cani (i collie e altre razze da pastore tendono ad essere sensibili al farmaco).

In realtà, molti farmaci per la prevenzione delle pulci contenenti ivermectina possono essere impiegati anche per eliminare la rogna. Ma vorrai acquistarli dal veterinario – non sono accessibili senza prescrizione medica.Il tuo veterinario può suggerire un medicinale noto come salsa di amitraz o milbemicina se l’ivermectina non è adatta all’animale domestico.

Oltre a fornirti i migliori rimedi disponibili per il trattamento, il tuo veterinario potrebbe occuparsene.

Trattamenti Da Banco Per La Rogna

Se non puoi procurarti una medicina naturopatica o uno shampoo dal tuo veterinario, potresti pensare di acquistare un rimedio per la rogna da banco per l’animale.

La maggior parte di questi prodotti include ingredienti come lo zolfo di carbone o la pece , che spesso aiutano a uccidere le pulci che vivono nella pelle del tuo cane e risolvono anche il problema.

Esistono tre tipi di terapie per la rogna. Esploreremo ogni tipo sotto.

1. Shampoo Per La Rogna

1 Shampoo per la rogna

Abbiamo discusso i migliori shampoo per la rogna del cane, quindi fai una ricerca per scoprire che gli shampoo per la rogna funzionano.

Nel caso in cui tu voglia andare al sodo, allora crediamo che SynergyLabs Antiparasitic & Antiseborrheic Medicated Shampoo sia il miglior shampoo per cani e lo consigliamo.

Frontline Plus è un medicinale topico a base di fipronil che è ampiamente considerato un trattamento per pulci e zecche, ma potrebbe anche aiutare a controllare le infestazioni di insetti.

Tieni presente che Frontline Plus non pretende di trattare la rogna, ma altri rimedi a base di fipronil (in particolare, tipi di fipronil spray) hanno dimostrato di funzionare nella rimozione degli acari sarcoptici. Pertanto, dovresti vedere Frontline Plus come un singolo elemento di una strategia dettagliata che è il trattamento della rogna.

Il tuo cane richiede un trattamento efficace contro pulci e zecche, quindi c’è poco da perdere tentando Frontline Plus.

Rimedi Casalinghi Per La Rogna Del Cane

Se l’assistenza veterinaria non è una scelta e nessuno dei rimedi da banco sopra elencati sembra appropriato per il tuo amico peloso, potresti scegliere di provare un rimedio casalingo preferito.

Parleremo di alcuni dei rimedi casalinghi più frequentemente raccomandati, tuttavia è fondamentale vedere che molti non sono in grado di aiutare . Alcuni potrebbero persino rappresentare un rischio per la salute dell’amico peloso .

È molto importante prestare attenzione quando si applica almeno una di queste strategie.

1. Olio D’oliva

1 Olio d'oliva

Alcuni proprietari hanno avuto successo nel trattamento di casi di rogna localizzata con olio. Basta applicare un sottile strato di questo olio sulle aree interessate della pelle del tuo cane. L’olio può soffocare le pulci presenti e aiuterà anche a reidratare la pelle del tuo cane e idrata il prurito.

Tuttavia, sebbene questa terapia possa offrire un certo valore per casi piuttosto minori di trattamento localizzato, non offrirà alcun aiuto per i cani che stanno combattendo disturbi sistemici (inoltre, rivestire l’intero corpo del tuo cane con olio d’oliva non sarebbe solo costoso, lo sarebbe fare un casino enorme in tutta la casa).

Indipendentemente dal fatto che abbia successo o meno, l’olio d’oliva è molto probabilmente tra i migliori rimedi casalinghi da provare, poiché è totalmente benigno (anche se i cani che ne hanno una quantità notevole possono incontrare alcune difficoltà gastrointestinali) ed è facilmente accessibile.

Sta impedendo al tuo cane di portarlo via.

2. Aloe Vera

Alcuni proprietari di cani hanno utilizzato estratti della pianta di Aloe vera per trattare la rogna. L’ infuso di aloe vera aiuta a lenire la pelle, riducendo il prurito e l’irritazione causati dagli acari della rogna. Inoltre, mostra alcuni attributi antibatterici delicati, che potrebbero aiutare a prevenire l’inserimento di malattie.

Alcune fonti affermano che gli estratti di Aloe vera uccidono gli ectoparassiti, ma non siamo stati in grado di individuare alcuna fonte rispettabile che confermi questa affermazione. Quasi tutti i liquidi possono soffocare gli acari che vivono nella pelle del tuo cane, quindi è plausibile.

Gli estratti di aloe vera vengono applicati alle regioni che sono state infettate un paio di volte prima che la rogna si risolva. Di conseguenza, questo è davvero un rimedio casalingo appropriato per le infezioni da rogna.

Inoltre, è importante essere consapevoli che gli estratti di aloe vera sono velenosi per i cani, il che significa che dovrai impedire al tuo animale domestico di mangiare il materiale – che è ovviamente più facile a dirsi che a farsi.

Normalmente, i cani che consumano Aloe vera soffrono di nausea o nausea, ma a volte possono verificarsi anche depressione e tremori muscolari.

3. Yogurt

3 Yogurt

Lo yogurt è un altro rimedio casalingo per la rogna. La maggior parte dei proprietari che lo usano per trattare la rogna semplicemente lo spalmano sulla zona interessata (ovviamente, questa non è un’idea fantastica per far sperimentare ai cuccioli la rogna sistemica).

Come l’olio d’oliva, lo yogurt bianco e non zuccherato è sicuro per i cani; in realtà, è infatti pieno di enzimi presenti in natura, quindi non è un grosso problema se il tuo cane si lecca l’avena dalla sua pelle.

Se lo yogurt ha successo, è perché soffoca la maggior parte degli acari nella pelle del tuo cane. Probabilmente aiuterà a idratare in qualche modo la pelle, così come i probiotici che contiene possono aiutare a rimuovere i parassiti che risiedono nella pelle del tuo cane, ma non è stato ancora dimostrato empiricamente.

Non c’è motivo per cui lo yogurt non possa essere provato da te su cani che soffrono di casi localizzati di rogna. Non dovrebbe causare molti problemi, anche se forse non funziona.

4. Limone

Le combinazioni di succo di limone e acqua sono consigliate per il trattamento della rogna nei cani. Hanno applicato al luogo colpito.

Le fonti sostengono l’uso di quantità diverse di succo, tuttavia, di solito stai guardando 2 o un limone a uno o due litri d’acqua. Queste combinazioni sono infuse con l’aglio.

Apparentemente, l’acidità della combinazione risultante ucciderà le pulci che vivono nella pelle del tuo cane. Potrebbe anche aiutare a eliminare alcuni dei parassiti o batteri presenti: diversi agrumi sono noti per avere proprietà antimicrobiche.

Ma c’è una grande differenza tra il modo in cui funziona il succo di limone in una capsula di Petri e il modo in cui funzionerà sulla pelle del tuo cane, quindi potrebbe o non potrebbe avere l’effetto pianificato.

Anche se il succo non è velenoso e il tuo cane non ne consumerà molto, potrebbe irritare la pelle del tuo cane. Potrebbe esacerbare i problemi della pelle, poiché uccide la maggior parte di questi batteri che vivono nella pelle del tuo cane.

Scoraggiamo i proprietari dal provare questo rimedio casalingo specifico.

5. Miele

Il miele è un altro rimedio casalingo per la rogna. Come la maggior parte dei materiali, il miele è sicuro ed è incluso in alcuni alimenti per cani.

Il miele ha numerose proprietà antibatteriche e antimicotiche, quindi potrebbe aiutare a combattere le infezioni , insieme alla natura densa del liquido probabilmente soffocerà le pulci che vivono nella pelle del tuo cane (almeno in piccole regioni).

Dal punto di vista della salute e della sicurezza, è molto probabilmente tra i trattamenti domiciliari più sicuri per la rogna che i proprietari di cani usano.

Ma questo non significa che coprire la pelle del tuo cane sia un’idea superba. Il tuo cane si torce perché la maggior parte dei cani trova il miele delizioso, inoltre rende il tuo cane più appiccicoso del nastro adesivo, il che può far aderire detriti e detriti alla tua pelle.

6. Aceto Di Sidro Di Mele

6 Aceto di sidro di mele

Alcuni proprietari tentano di affrontare la rogna utilizzando l’aceto di sidro di mele per la pelle del loro cane o aggiungendolo.

Il meccanismo con cui questo presumibilmente uccide gli acari della rogna è raramente menzionato, ma l’acidità della soluzione è probabilmente responsabile di eventuali risultati favorevoli rilevati.

Versalo su una capsula di Petri piena di acari e ucciderà le pulci, ma c’è una differenza tra una capsula e la pelle del tuo cane. Potresti annegare le pulci solo in un piatto, tuttavia, questo non funzionerà in tutto il corpo del tuo cane.

Francamente, l’aceto di sidro di mele che viene somministrato in realtà non è in grado di aiutare affatto l’eliminazione del tuo cane. Il programma può offrire un po ‘di valore, ma non è probabile che sia d’aiuto in quanto farmaci appropriati per la rogna.

L’aceto di mele è anche spesso considerato un trattamento “miracoloso” per tutti, dalle malattie batteriche al reflusso acido, ma semplicemente non ci sono molte informazioni empiriche che circondano queste affermazioni.

È utile per trattare diversi problemi della pelle causati da livelli di pH elevati, ma è improbabile che sia la cura miracolosa.

In piccole quantità, l’aceto di mele non farà ammalare il tuo cane, ma potrebbe irritare la sua pelle se applicato nella forma.

Un Rimedio Casalingo Frequente Ma Pericoloso: Salse Di Borace

Le gocce fatte in casa sono generalmente consigliate per il trattamento dell’inalazione nei cani. E mentre quelli sono probabilmente più potenti di una serie di rimedi casalinghi ordinari aggiuntivi, non sono un’idea fantastica.

In realtà, poiché sono dannosi, non discuteremo una ricetta per questo tipo di tuffi.

Il borace è un detersivo per bucato che probabilmente è piuttosto in grado di uccidere le pulci. In realtà, le soluzioni a base di borace potrebbero essere ideali per uccidere i germi su oggetti o pavimenti inanimati.

Ma il borace è piuttosto velenoso se ingerito. Nella migliore delle ipotesi, causerà solo disturbi gastrointestinali al tuo cane, ma potrebbe anche causare convulsioni o morte nel caso in cui il tuo cane ne mangi molto.

Inoltre, il borace secca molto la pelle. Questo può sicuramente rendere la pelle del tuo cane più gonfia che mai e probabilmente aumenterà la possibilità che il tuo cane soffra di una malattia fungina o batterica.

Prenditi Cura Di Tutta La Casa

È essenziale essere consapevoli che gli acari sarcoptici potrebbero non vivere solo nel tuo cane; finiranno anche per infestare la cuccia del tuo cane (gli acari demodettici non si diffondono in questo modo). In realtà, potrebbero finire sui tappeti, sul divano o sul letto.

Di conseguenza, se desideri salvaguardare il successo della terapia del tuo cane e ridurre le probabilità che queste pulci si disperdano tra i membri dei tuoi cari, dovrai pulire la tua casa da cima a fondo quando affronti la rogna del cucciolo.

Assicurati di lavare tutte le lenzuola e di azionarle attraverso l’asciugatrice a una temperatura elevata per uccidere alcuni di quei piccoli bastardi.

Usa un pulitore a vapore nella moquette per uccidere gli insetti che vivono e lava o sostituisci i materiali che potrebbero essere stati infestati e le fodere dei cuscini del divano.

Peticare Cane lozione Contro Acari e prurito - Trattamento delle infestazioni da Funghi e Acari, elimina Gli Acari e la rogna, Calma la Pelle dei Cani - 100% Biologico - petDog Protect 2101 (100 ml)
  • Effetto veloce Anche il prurito più intenso nel cane viene mitigato...
  • Contro i seguenti parassiti Acaro pungitore, rogna del cane, mesostigmata,...
  • 100% ingredienti biologici La Lozione per cani è un trattamento premium...
  • Rigenerazione della pelle La pelle danneggiata da un' infestazione di acari...
  • Servizio clienti Avete domande sull'applicazione o avete bisogno di aiuto...
Virosac PetProMed - Shampoo Igienizzante ideale per eliminare i cattivi odori del manto del cane - 1 flacone da 250 ml con estratto di calendula
  • - Igienizza il manto di tutte le razze di cane durante il bagno e la...
  • - neutralizza i cattivi odori, grazie alla sua fragranza con estratti alla...
  • - shampoo a PH neutro e utile come coadiuvante nel trattamento di dermatiti...
  • - Made in Italy.
Frontline Spray 100 ml, Antiparassitario per Cani e Gatti e Cuccioli dal Secondo Giorno di Vita, Antiparassitario Lunga Durata, Elimina e Protegge da Zecche, Pulci e Pidocchi, Antipulci Spray 100 ml
  • Trattamento ottimale per eliminare in modo rapido e duraturo pulci, zecche e...
  • INDICAZIONI PER IL CANE. In funzione della lunghezza del pelo, nebulizzare da 3...
  • INDICAZIONI PER IL GATTO. In funzione della lunghezza del pelo, nebulizzare da 3...
  • INDICAZIONE PER I CUCCIOLI DI CANE E GATTINI. Il prodotto è ben tollerato dai...
  • FORMATO PRODOTTO. Formula spray, confezione da 100 ml
Advantix Spot-on per Cani da 25 a 40 Kg - 4 pipette da 4,0 ml
  • Antiparassitario
  • Oltre 25 kg fino a 40 kg
  • 4 x 4 ml
  • Elimina zecche, pulci e pidocchi
AniForte Acari Stop Spray 500ml per Gatti, Cani, Roditori, Piccoli Animali e Altri Animali Domestici, Difesa Naturale Contro Insetti e Parassiti, Integratori de Antiparassitario
  • Idrorepellente per combattere fastidiosi sobillatori, adatto anche a roditori,...
  • Formula perfettamente naturale senza additivi artificiali, senza stress per il...
  • Facile da usare come spray per acari, adatto per animali giovani e vecchi
  • Progettato dalla formula della natura dei nostri veterinari per scongiurare i...
  • Ci dissociamo espressamente dalle promesse di guarigione, i nostri prodotti sono...
AniForte Olio di Acari dell'orecchio 50ml per Cani, Gatti e Animali Domestici, Soluzione Delicata e Veloce Contro Gli Acari dell'orecchio, Difesa Naturale Contro Insetti e Parassiti Antiparassitario
  • EFFETTO NATURALE: Prodotto naturale per la cura e la pulizia della pelle...
  • FORMULA EFFICACE: Poco irritante e molto efficace. Cura delle orecchie per le...
  • DOSAGGIO SEMPLICE: Facile da usare grazie al pratico tappo a goccia e al tappo a...
  • SVILUPPATI DAGLI ESPERTI: I nostri prodotti sono sempre sviluppati da veterinari...
  • L'amore per gli animali - MADE IN GERMANIA: Testato indipendentemente, Made in...
Biteback Products 'Sweet Relief' Lozione lenitiva per Cani pruriginosi 250ml
  • Si ferma rapidamente prurito - se è causato da acari, pulci, dermatiti, eczemi...
  • Ingredienti delicati non steroidei sostengono la guarigione naturale della pelle...
  • Facile applicazione: basta spruzzare e lavorare sul mantello
  • Ideale per pelli sensibili: senza profumi, parabeni, siliconi o altri...
  • Non tossico e non gustoso ...... i cani non lo leccano!
Peticare Cane Shampoo Contro prurito, Acari e pulci - Trattamento Anti-parassitario Anche Contro i Funghi, elimina la rogna, Calma la Pelle dei Cani - 100% Biologico - petDog Health 2104 (250 ml)
  • Altamente efficace Lo shampoo speciale per cani estremamente efficace sostiene...
  • Come funziona Lo shampoo per cani deterge la pelle in accompagnamento al...
  • Senza chimica Lo shampoo antiparassitario è garantito senza cortisone e...
  • Campi d'impiego Utilizzo in caso di prurito causato p.e. da acari pungitori,...
  • Combinazione ottimale petDog Health 2104 per cani è uno shampoo speciale per...
Peticare gatto lozione contro acari e prurito - Trattamento delle infestazioni da funghi e acari, elimina gli acari e la rogna, calma la pelle dei gatti - 100% Biologico - petCat Protect 3010 (100 ml)
  • Effetto veloce Anche il prurito più intenso nel gatto viene mitigato...
  • Contro i seguenti parassiti Acaro pungitore, rogna del cane, mesostigmata,...
  • 100% ingredienti biologici La Lozione per gatti è un trattamento premium...
  • Rigenerazione della pelle La pelle danneggiata da un' infestazione di acari...
  • Servizio clienti Avete domande sull'applicazione o avete bisogno di aiuto...
AniForte Olio di Acari dell'orecchio 20ml per Cani, Gatti, Roditori e Animali Domestici, Soluzione Delicata e Veloce Contro Gli Acari dell'orecchio, Contro Insetti e Parassiti Antiparassitario
  • EFFETTO NATURALE: Prodotto naturale per la cura e la pulizia della pelle...
  • FORMULA EFFICACE: Poco irritante e molto efficace. Cura delle orecchie per le...
  • DOSAGGIO SEMPLICE: Facile da usare grazie al pratico tappo a goccia e al tappo a...
  • SVILUPPATI DAGLI ESPERTI: I nostri prodotti sono sempre sviluppati da veterinari...
  • Ci dissociamo espressamente dalle promesse di guarigione, i nostri prodotti sono...