28 Consigli Per Decorare Una Splendida Camera Da Letto

Design, decorazione e istruzioni per decorare la tua camera da letto.

Perché devi investire nell’arredamento della camera da letto?
La camera da letto è uno degli spazi più importanti della casa, riformuliamolo: è il più unico. Perché? Dal momento che è lo spazio più privato della casa. Dove ci rilassiamo, amiamo, troviamo noi stessi. È dove di solito accade me-time!

Una camera da letto visivamente piacevole può fare miracoli per la tua disposizione! E potresti pensare: beh, nessuno vedrà mai quanto sia bella la mia camera da letto. Gratta quel pensiero. Lo vedrai. Ti meriti di avere uno spazio tutto tuo, insieme a tutto ciò che ti piace e con cui ti senti a tuo agio dormendo e svegliandoti ogni giorno.

Le camere da letto sono il luogo in cui riflettiamo, ci ricarichiamo, passiamo un po’ di tempo a leggere un romanzo, facciamo una comoda colazione domenicale al mattino. E soprattutto, è dove vai quando hai bisogno di ottenere un senso. Dovrebbe riflettere il tuo gusto, la tavolozza dei colori e gli arredi unici. In questo momento non è necessario fare di tutto e spendere centinaia di dollari per rimodellare (anche se, se lo desideri, fallo!), si tratta solo di aggiornare elementi e dettagli, il tutto abbracciando il tuo stile di design unico e personalità in aggiunta alle altre aree della tua casa già lo fai.

Radunare non solo la potenza, ma anche i componenti per mettere insieme tutto questo sarà una sfida, ma ti assicuriamo che alla fine pagherà. Il nostro assortimento di consigli per arredare una splendida camera da letto fornisce tutta l’ispirazione, i suggerimenti moderni e gli hack di decorazione per vederla.

Sei pronto a saltare nella tua prossima ristrutturazione della camera da letto? Facciamolo.

Cuscini Impilabili

Cuscini impilabili

Non ti piace guardare le immagini delle camere da letto in cui il letto è impilato con cuscini accoglienti e fantasia? Sembra grandioso! È solo un piccolo dettaglio ma crea davvero un cosmetico in voga. Inoltre, non aver paura di mescolare e abbinare stili di motivi, fiori, motivi geometrici, stampe piccole o grandi, pastelli, qualunque cosa. Assicurati solo che si colleghino in almeno un colore o un tipo di stampa.

Aggiunta Di Specifiche All’aperto E Luce Solare

Se la tua camera da letto porta a una grande finestra esterna, al cortile o a un balcone, sei fortunato! Questo non è qualcosa di semplice da trovare. Approfitta di questo e metti un po’ di verde nella tua decorazione, magari un’amaca, sostanze organiche come conchiglie, divisori in tessuto, seleziona quella trama verde e terrosa qui. Assicurati che sia il tuo santuario. Inoltre, permetti alla luce del sole di baciare te e lo spazio della tua camera da letto mantenendo le tende o le persiane aperte per tutto il giorno.

Arte Fai Da Te

Questo non significa necessariamente appendere l’arte dei tuoi figli come faresti sul tuo frigorifero. Puoi appendere vasi, ritratti fatti da te o qualcosa che hai realizzato in queste domeniche pomeriggio fai-da-te. Puoi appendere una lavagna e con sopra alcune scritte o citazioni di ispirazione. Puoi anche appendere un murale in ceramica con colori e motivi distinti.

Usa Modelli

Non rifuggire dagli schemi! Ad esempio, puoi aggiungere un tocco sorprendente e chic alla tua camera da letto semplicemente applicando un copriletto con motivi colorati. Successivamente, tutto ciò che devi fare è aggiungere alcune sfumature dopo esattamente la stessa tavolozza di colori. Lampade, opere d’arte, fiori, ecc. Le scelte sono infinite.

Prendi Un Baldacchino

Questo potrebbe non essere all’altezza di tutti, ma ascoltaci! Potresti pensare a baldacchini come quello che la tua camera da letto dei sogni d’infanzia è stata immaginata dopo. Tuttavia, puoi creare baldacchini dall’aspetto moderno in rame, metallo e persino con cornice a specchio. Che tu ci creda o no, sei ancora in grado di avere un baldacchino e rimanere un adulto.

Stampe Su Pezzi Di Decorazione Di Accento

Come abbiamo detto, sta tutto nei dettagli. Potresti prendere una lampada, un vaso, un apparecchio di illuminazione o anche semplicemente dei cuscini con delle stampe. Questo ravviva l’arredamento della tua camera da letto proprio come non ci crederesti.

Finiture Opulente

Oggi, opulento non significa necessariamente costoso. Ma pensaci: la tua camera da letto è probabilmente uno di questi spazi in cui non ti dispiacerebbe essere un po’ lussureggiante. Immagina un copriletto di velluto rosso insieme a lampade verdi reali come.
Sei un re, meriti un po’ di bougieness.

Mantienilo Favorevole Allo Spazio

Trova oggetti che non solo rispecchiano la tua personalità e un gusto unico, ma possono anche essere proporzionati alle dimensioni di questa camera da letto. Potresti scoprire un mucchio di piccoli oggetti magici da preparare, tuttavia quando una camera da letto è piccola, questo potrebbe farla sembrare più piccola. Tutto quello che puoi fare è prendere alcuni oggetti più grandi come un grande specchio o una lampada a sospensione di grandi dimensioni. Questo aggiungerà un accento e non creerà una visuale disordinata.

A-Vesti Le Tende

AVesti le tende

Chi porta la corona? Tu fai. Quindi devi tornare al tuo re/regina. Potresti non averci pensato prima, ma le tende potrebbero essere proprio ciò di cui la tua camera da letto ha bisogno. Considera questo, una camera da letto non è mai completamente finita finché non abbellisci le finestre. Inizia a cercare colori che si distinguano con il resto del tuo arredamento, ma ti facciano sentire stanco quando ti svegli. Considera la ricerca di colori accentati usando un pop-up, dovrai svegliarti energizzato e non noioso.

Ottieni Un Pezzo D’accento

A volte, tutto ciò di cui hai bisogno è qualcosa che si distingua in modo eccezionale. Sì, molto meno è di più, soprattutto quando si progetta intorno a un pezzo importante. Puoi optare per un aspetto minimale e appendere un’opera d’arte che completa l’intero aspetto che stai cercando.

Monocromatico è Interamente In

Dagli anni ’60, ’70 o ’80, nessuno avrebbe mai potuto pensare che il monocromatico fosse esteticamente gradevole. Ma in questo momento, i disegni geometrici tendono ad essere un po’ più che chic, puoi giocare molto con questo stile di layout.

Diventa Creativo Con La Tua Testiera E Anche Le Pareti Intorno Ad Essa

Non smettere di usare il bellissimo nuovo copriletto che hai appena acquistato, scopri cos’altro puoi fare per migliorare l’aspetto del tuo letto modificando la testiera. Puoi scegliere qualsiasi aspetto che rifletta chi sei e cosa ti piace! Puoi aderire a un colore chiaro (ottimo per camerette più piccole), uno stile classico, anche monocromatico. Sto pensando al viola in questo momento, tu?

Non Trascurare Le Mura

Le pareti che si stagliano dalla camera da letto sono spesso contro le quali è appoggiato il letto. Metti un po’ di lavoro nelle tue pareti incorporando comodini costruiti in modo creativo o lampade flessibili su ogni lato.

Rendi Tutto Coerente Come Potenziale

Anche le apparenze diverse dovranno apparire coerenti poiché in caso contrario, è solo un’altra area disordinata con molta intensità visiva che è l’ultima cosa che desideri in una camera da letto. Se stai cercando pastelli e fiori, fallo e aggiungi pezzi di accento esattamente all’interno la stessa identica tavolozza o forma. Se ti piace il minimalista, puoi aggiungere un pezzo di accento con gli stessi dettagli con cui stai lavorando.

Rendilo Abbastanza Comodo

Oltre a sembrare sbalorditiva, la tua camera da letto dovrebbe apparire e sentirsi comoda non appena entri. Meno è di più in termini di decorazione, ma molto di più è ovviamente più in comodità.

Fai Risaltare I Colori

Se stai cercando un aspetto minimalista o monocromatico, assicurati di introdurre anche un tocco di colore dove puoi. Questo è esattamente ciò che è un popup! Di conseguenza, se stai cullando un copriletto grigio pastello con lampade bianche, allora introduci grandi cuscini color senape per uno scatto.

Seleziona Una Tavolozza Che Lenisce

Come accennato in precedenza, hai bisogno di tutto nella tua camera da letto per manifestare freschezza e comfort. La tavolozza dei colori è uno degli elementi più importanti per farlo. Se ami i colori caldi o freddi, è bello, dovrai rivalutare verso una tavolozza che ti rasserena. Decidi alcuni colori organici in toni pastello come il verde e il blu mare, ad esempio.

Fotografia Artistica, Ecco.

Sei un amante delle tue foto di famiglia? Certo che lo sei, chi non lo è? Ma la camera da letto non dovrebbe essere il luogo preferito per mostrarli tutti. Le tue fotografie di famiglia appartengono alle altre stanze della casa. Nella camera da letto, è sempre meglio mostrare opere d’arte che non sono caricate emotivamente o non così tanto. Se ti piace la fotografia, seleziona pezzi che aggiungono personalità alla tua zona.

Non Dimenticare Il Pavimento

Se hai scoperto un tappeto abbastanza che completerà l’arredamento della tua camera da letto, allora fallo! Assicurati solo che non crei disordine visivo quando viene mescolato con altri pezzi. Un tappeto può sicuramente essere anche un pezzo d’accento!

Il Calore è Ai Neutri

Funziona al contrario. Per dirla più semplicemente, se stai cullando un aspetto minimalista completamente bianco, aggiungi un po’ di calore e intimità con alcuni accenti di colore neutro.

Usa Trame

Questo potrebbe essere qualcosa di accattivante da realizzare, ma in realtà non lo è! Non appena la tua biancheria da letto è sontuosa come può essere, non dimenticare che anche l’aggiunta di texture al resto della tua stanza è una possibilità. Puoi giocare in pelle trapuntata, pezzi cromatici, opere d’arte strutturate, paillettes e molto altro ancora.

Ottieni Fiori

I fiori aggiungono un tocco magico e romantico a qualsiasi camera da letto e le combinazioni di colori sono infinite per ottenere l’atmosfera che stai cercando. Inoltre, siamo tutti d’accordo sul fatto che sono adorabili svegliarsi? Puoi posizionarli sulla toeletta, sul davanzale della finestra o sul comodino. Con la giusta dose di verde, crea un’atmosfera straordinaria per l’intera stanza.

Reinventa Il Tuo Rifugio

Questo è il tuo momento per dedicare tutte le tue energie a creare un santuario sicuro per te stesso. Inserisci una sedia o un divano accogliente nella tua camera da letto per ottenere un meraviglioso posto rilassante. Prepara la tua libreria. Inserisci delle tende di seta e trasforma la tua camera da letto nel paradiso imperiale che hai sempre sognato.

La Fretta E L’intimità Sono La Priorità

Oltre all’arredamento, quali sono le cose diverse che puoi aggiungere alla tua camera da letto per creare un ambiente rilassato? Ricorda, la camera da letto è il rifugio in quanto spazio di riposo. Aggiungi incenso, candele al tuo spazio che non solo avranno un bell’aspetto, ma avranno anche una funzione rilassante.

Stai Lontano Dallo Stoccaggio Noioso

Molti di noi finiscono con le nostre camere da letto come un ripostiglio e questo finisce per creare disordine nelle nostre teste e nell’area stessa. Nessuno di voi sta ottenendo il resto di cui ha bisogno. Individua l’arredamento che fungerà da graziosi spazi di archiviazione come alla fine del tuo letto. Individua un petto o una schiena maestosi! Questo pezzo di annuncio ruberà lo spettacolo e ti fornirà uno spazio di archiviazione tanto necessario.

Spazi Di Lavoro

Molte persone (soprattutto quelle che lavorano da casa) sconsiglierebbero di allestire uno spazio di lavoro in camera da letto. Ma a volte hai bisogno di una stanza per conservare determinati lavori o scartoffie, e va bene, purché sia visivamente attraente. Puoi creare un luogo particolare per il lavoro nella tua stanza e metterlo il più lontano possibile dal letto. Tuttavia, se ritieni che il tuo spazio di lavoro ti tolga più di quanto non fornisca, impostalo altrove.

Regalati Uno Specchio Meraviglioso

Gli specchi aggiungono un tocco magico al look della tua camera da letto. Includono lo spazio e lo fanno sembrare eccezionale, più luminoso e più ampio. Ne avrai uno appeso o appoggiato al muro. Puoi combinare uno specchio in stile vintage in una camera da letto minimalista. Sarai più vincente.

Trova Il Tuo Tema

Trova la tua idea! È davvero la prima cosa che viene in mente a un bambino quando viene chiesto dell’arredamento della camera da letto. Non rifuggire dai motivi decorativi da adulto, trova ciò che ti rende, te e fallo. Cosa ti piace? Cosa ti farà sentire riposato e a casa?

Come sarà il tuo Santuario?

Alla fine del pomeriggio, vuoi solo rilassarti e leggere un libro sul tuo ritiro. Ecco di cosa tratta la camera da letto. Quindi, come sarebbe la tua camera da letto perfetta?