10 Segni Di Chetosi. Come Sapere Se Sei In Chetosi

Il chetogenico apporterà alcuni cambiamenti radicali al tuo corpo, come l’idea. Vuoi che il tuo corpo si rivolga a fonti di grasso per la sua energia in modo da essere in grado di eliminare parte o parte del grasso corporeo non necessario che potresti ritrovarti con.

Tuttavia, come forse saprai, si ottiene solo eliminando quei carboidrati. E nessuno di noi vuole smettere per sempre di carboidrati. O anche 1 giorno in più di quanto dobbiamo.

Quindi è davvero meglio imparare diversi segni di chetosi. Prima di tutto così puoi essere incoraggiato che il tuo corpo finalmente ci sia arrivato, anche perché può essere frustrante non saperlo. Hai davvero bisogno di vedere se il tuo duro lavoro di prevenzione dei carboidrati sta iniziando a ripagare.

In secondo luogo, se hai scoperto di avere un certo numero di questi sintomi per un bel po ‘di tempo e li trovi piuttosto sgradevoli, puoi decidere da solo se sei pronto a farla finita.

Inoltre, se ti ritrovi a soffrire di una sorta di malattia, allora è bello attribuirlo a qualcosa piuttosto che dover pagare un medico per un consulto.

Inoltre, non appena il tuo corpo ha raggiunto la chetosi, poiché utilizza fonti di energia più efficienti, il tuo sistema non richiederà altrettante calorie per continuare a ticchettare. Pertanto è quando arrivi allo stadio della chetosi che puoi decidere meglio se è sicuro ridurre l’apporto calorico.

Il fatto è che la chetosi non è la stessa per tutti e la tua esperienza di chetosi potrebbe non adattarsi a quella del prossimo individuo.

Ma più di questi segnali e sintomi di chetosi sei a conoscenza, più sei sicuro di aver raggiunto la chetosi e quindi è possibile stabilire approssimativamente da quanto tempo sei stato in chetosi e quindi fare un piano su cosa fare dopo.

Quindi, quello che segue è un breve elenco dei diversi segni di chetosi, e poi toccheremo un po ‘ogni suggerimento, prima di concludere con una piccola conclusione.

Non li detteremo in base a quali sono gli aggiustamenti più degni di nota o importanti, ma piuttosto in base alla sequenza di come i diversi segni potrebbero manifestarsi. E non stavamo andando troppo nei perché e nei percome, quello è per un giorno diverso.

10 Segni Di Chetosi

  1. Bocca secca, sensazione di sete

  2. Avere bisogno di fare pipì più frequentemente

  3. Alito cattivo

  4. Problemi digestivi come costipazione o nausea

  5. Diminuzione dell’appetito

  6. Stanchezza e affaticamento

  7. Insonnia

  8. Un sacco di energia in più

  9. Perdita di peso!

  10. Risultato positivo alla valutazione della chetosi

Quindi, ora che li abbiamo elencati tutti, diamo una buona occhiata a ogni segno.

È necessario non respingere questo suggerimento, che lo usi come un suggerimento per bere più acqua.È importante rimanere idratati e continuare a scovare le tossine che sono cattive. Puoi tranquillamente mantenere l’acqua potabile per quanto vuoi, non c’è limite superiore alla quantità di acqua che puoi bere.

E questo ci porta al prossimo segnale.

Avere bisogno di fare pipì più frequentemente

Un altro segno nella primissima fase della chetosi è la necessità di fare pipì più spesso.

E questo diventerà più evidente se segui le informazioni che abbiamo dato sopra e ti mantieni adeguatamente idratato.

Questo è solo perché la tua insulina dice ai tuoi reni di rilasciare tutto quel sodio e l’acqua in più che hai preso in giro.

In questa fase vedrai un po ‘di perdita di peso, ma non avrai sempre trasformato il tuo sistema per completare solo la chetosi. Ma sicuramente stai andando in quella direzione, e questo è il punto rassicurante di dover affrontare un sintomo così scomodo.

Alito Cattivo

Un’altra indicazione precoce che si verifica abbastanza presto nella chetosi è l’alitosi.

Ciò accade quando il fegato inizia a produrre chetoni come l’acetone, che vengono escreti in molti modi, ad esempio attraverso il respiro.

È piuttosto probabile che i tuoi compagni notino la differenza, ma la cosa fantastica è che per molte persone l’odore non è poi così male. Alcune persone oggi lo descrivono come un odore fruttato, anche se alcune persone dicono che ha un odore molto più simile al solvente per unghie.

Questi chetoni vengono rilasciati anche nella tua pipì, il che significa che anche la tua pipì potrebbe iniziare ad avere un odore diverso.

Per molte persone questi chetoni possono anche essere rilasciati nel sudore, quindi assicurati di usare un deodorante antitraspirante.

Problemi Digestivi

Il seguente segno è cambiamenti sulla digestione del tuo corpo.

Poiché il tuo corpo si adatta a bruciare i grassi per la sua energia e la tua dieta è composta prevalentemente da grassi, la digestione del tuo corpo può alterarsi in uno dei 2 modi. Potresti trovarti a soffrire di stitichezza o il tuo corpo potrebbe andare a un altro estremo e diarrea.

In qualunque modo vada, se cambia del tutto, è assolutamente gestibile. Le due cose più importanti che puoi fare per correggere entrambe le situazioni sarebbero mangiare più fibre e bere più acqua.

E ancora meglio, mangiare più fibre e bere più acqua aiuta anche a promuovere la perdita di peso.

Altri suggerimenti includono l’assunzione di più vitamina C e molto più sale.

Diminuzione Dell’appetito

Questo è forse il miglior segno di chetosi.

Man mano che il tuo corpo si rivolge alle cellule adipose per la sua energia, c’è una diminuzione della domanda di calorie dal cibo e dovresti trovare la tua dieta ricca di grassi sufficientemente saziante da poter andare senza cibo o snack per un periodo di tempo più lungo.

Ovviamente questa maggiore sazietà deriva dal mangiare più carne, pesce e verdure ricche di fibre.

Questo è il motivo per cui alcune persone provano il digiuno intermittente anche quando seguono una dieta chetogenica, poiché è più comodo sopravvivere.

Stanchezza E Affaticamento

Potresti essere sorpreso di trovare questo segno qui, dato quanto uomini e donne entusiasmano di avere più energia attraverso la chetosi. Tuttavia, non arrivi subito allo stadio di alta energia, il tuo corpo lo costruisce.

Il tuo sistema ha molto da sistemare in questa fase. Le cellule del tuo corpo stanno bruciando quel poco che rimane nelle riserve di glicogeno delle tue cellule, si stanno esaurendo e proprio nello stesso momento in cui il tuo fegato sta aumentando le cose generando sempre più chetoni.

Nel caso in cui le tue precedenti abitudini alimentari siano piuttosto diverse dalla dieta chetogenica, allora questo fenomeno potrebbe essere piuttosto drammatico e potresti iniziare a sentirti davvero molto stanco.

Tuttavia, la buona notizia è che non dura. Purtroppo è una parte significativa della procedura, ma per favore resisti perché potrebbe essere esattamente la trasformazione di cui il tuo corpo ha bisogno a lungo termine.

Insonnia

Nonostante ti senta più stanco ed esausto, purtroppo potresti scoprire di avere difficoltà a dormire. Non è ironico? E forse non è giusto.

L’insonnia si verifica a causa del tuo corpo con livelli più bassi di melatonina e serotonina, ma questo è qualcosa che alla fine verrà riequilibrato.

Quindi, ancora una volta, questa è solo una caratteristica temporanea e con il tempo presto godrai di un sonno molto più profondo.

Se il tuo corpo è completamente riequilibrato dovresti anche aver bisogno di meno sonno, come risultato di una migliore qualità del sonno e di maggiori livelli di energia.

Un Sacco Di Energia In Più

Questo è solo uno dei maggiori segni di chetosi!

Una volta che il tuo corpo ha fatto quel cambiamento da bruciare carboidrati a bruciare grassi, scoprirai di avere molta più energia, enormi aumenti nella realtà. Il metabolismo del tuo corpo è stato riavviato in modo efficiente per funzionare al meglio.

Piuttosto che questi orribili picchi e arresti di insulina, la tua glicemia sarà molto più livellata e non devi solo consumare più energia, ma dovresti anche sentirti come se fossi più equilibrato.

Perdita Di Peso

Perdita di peso

Il segnale che stavi aspettando!

Potresti effettivamente iniziare a liberarti del peso non appena il tuo fegato inizia a creare chetoni, ma all’inizio gran parte del peso sarà acqua.

Tuttavia deve seguire un enorme calo di peso. Alcune persone perderanno molto peso. Occasionalmente è stato riscontrato che le persone perdono circa 9 kg nel primo mese.

Non possiamo prevedere quanto peso perderai con la dieta chetogenica, poiché è diversa per tutti.

Tuttavia, dovresti iniziare a notare che i tuoi vestiti si adattano meglio o si allentano e il tuo corpo dovrebbe iniziare a perdere parte del suo gonfiore in alcuni punti.

Alcune persone notano anche un calo della pressione sanguigna.

Risultato positivo a un test di chetosi

Potresti anche fare dei test di chetosi, e questi sono il metodo più accurato per verificarlo, piuttosto che semplicemente provare a giudicare da altri segni che abbiamo registrato sopra.

Potresti provare una striscia di identificazione delle urine, come quella su questo link: